Siponto, esercitazione sopravvivenza a mare 32° Stormo

Nella mattinata di martedì 9 settembre 2014 avrà luogo presso il Distaccamento dell’Aeronautica Militare di Siponto un’esercitazione di sopravvivenz

Bonus Covid per dipendenti Asl Foggia, da 10 a 63 euro per turno.
scuola,Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta
Modello Itelligenza Artificiale rileva il Covid nella voce con un’app

Nella mattinata di martedì 9 settembre 2014 avrà luogo presso il Distaccamento dell’Aeronautica Militare di Siponto un’esercitazione di sopravvivenza a mare organizzata dal 32° Stormo di Amendola (FG). In caso di condizioni meteorologiche avverse l’attività sarà svolta mercoledì 10.

L’attività, che sarà svolta con il supporto e in coordinamento con Capitaneria di Porto, Carabinieri e Polizia di Stato, ha l’obiettivo di mantenere adeguati standard addestrativi per gli equipaggi dell’Aeronautica Militare assegnati al Reparto. In particolare – attraverso l’impiego di un elicottero HH-139 e personale istruttore e aero-soccorritore dell’84° Centro SAR (Search and Rescue) di Gioia del Colle (BA) – verrà effettuato il recupero in mare a seguito della simulazione di un incidente aereo.

 

L’esercitazione sarà diretta dal Comandante del 32° Stormo, Colonnello Michele OBALLA e avrà l’obiettivo di consolidare l’addestramento sull’impiego dell’equipaggiamento di salvataggio e sulle tecniche di sopravvivenza e di consentire al proprio personale navigante l’addestramento alle procedure SAR con un bagaglio professionale minimo, utile per ogni pilota dell’AM, su un impiego futuro anche su velivoli convenzionali (linee Caccia o Trasporto).

 

Il 32° Stormo di Amendola svolge attività operativa, addestrativa e tecnica in particolare con i velivoli a pilotaggio remoto “Predator” in dotazione al 28°Gruppo, acquisendo e mantenendo le capacità di effettuare operazioni di ricognizione, scoperta della minaccia e controllo dell’area di interesse secondo le modalità dei piani operativi in vigore, con velivoli MB339 della 632a Squadriglia collegamenti che fornisce addestramento, al personale navigante in forza al 28°Gruppo in modo da assicurare un adeguato livello addestrativo sui tradizionali velivoli pilotati.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0