Manutenzione straordinaria della ''Galleria Monte Saraceno''

Anche questa estate, mentre venivano ultimati i lavori di riqualificazione del manto stradale della circonvallazione di Mattinata da parte dell’An

Rotary per l’ambiente: “Problematiche connesse all’area Ex Enichem”
Influenza: ancora in aumento i casi in Puglia
Un frantoio abusivo

Anche questa estate, mentre venivano ultimati i lavori di riqualificazione del manto stradale della circonvallazione di Mattinata da parte dell’Anas, si è verificata l’ennesima chiusura al traffico della Galleria Monte Saraceno, a seguito del superamento dei limiti di C02 dovuti all’intenso traffico veicolare.

E’ evidente la necessità di completare in tempi rapidi i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza delle Galleria Monte Saraceno, insieme alla realizzazione dello svincolo di entrata Mattinata Sud. Interventi necessari per garantire sicurezza e per migliorare la mobilità al servizio dello sviluppo del comparto turistico.

Per tali ragioni l’Anas ha già predisposto un programma di manutenzione straordinaria della Galleria ‘Monte Saraceno’ che prevede il rifacimento e la messa a norma dell’impianto di ventilazione ed illuminazione, l’adeguamento e l’implementazione necessaria per la sicurezza delle persone, il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. I lavori avranno un costo stimato 4.9 milioni  di euro ed sono inseriti nel piano degli investimenti 2011-2014.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0