Zapponeta, dal 10 agosto ASE nuova ditta di rifiuti

La gestione del servizio di igiene urbana del Comune di Zapponeta, dal 1° agosto 2014, non è più in capo alla RETE SERVIZI s.r.l.. Il contratto con

FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2019/2020: ULTERIORE PROROGA
Parco archeologico di Siponto aperto a Pasqua e pasquetta
Gambero Rosso, in Puglia assegnati i «tre coni» a due gelaterie d’eccellenza. Ad altre tre i premi speciali: ecco dove

La gestione del servizio di igiene urbana del Comune di Zapponeta, dal 1° agosto 2014, non è più in capo alla RETE SERVIZI s.r.l.. Il contratto con codesta società è stato prorogato più volte, ma all’ultima scadenza la Rete Servizi s.r.l. ha ufficialmente manifestato la propria indisponibilità e impossibilità a dar seguito al servizio di regime in proroga. Così l’Amministrazione Riontino si è subito attivata per trovare una soluzione al problema.

Il 3 luglio scorso, infatti, Il Sindaco di Zapponeta, Giovanni Riontino, partecipando, a Manfredonia, al tavolo con i vertici dell’ASE, ha raggiunto l’accordo e ottenuto che la società municipalizzata di Manfredonia, di lì a poco, avrebbe svolto il servizio di raccolta, trasporto e spazzamento dei rifiuti solidi urbani nel Comune di Zapponeta. Infatti, con delibera di giunta n. 81 del 4 agosto 2014, il servizio di igiene urbana del Comune di Zapponeta, dal 10 agosto 2014 e fino al 10 dicembre 2014, è in affidamento all’ASE S.p.A., società al 100 % del Comune di Manfredonia.

Il contratto prevede, dunque, una durata del servizio di 4 mesi, ma questa fase – sempre da quanto si apprende dal deliberato – è considerata una fase transitoria, che servirà poi per la definizione tecnica dell’ingresso effettivo del Comune di Zapponeta nel capitale sociale della società ASE S.p.A.. “Un altro grande obiettivo raggiunto – ha dichiarato soddisfatto il Sindaco di Zapponeta, Giovanni Riontino, che ha fatto sapere: “La nuova ditta offrirà nuovi servizi alla nostra cittadina, oltre a quelli usuali, infatti, all’interno dell’accordo sono previsti anche: la pulizia delle spiagge, la derattizzazione e la disinfestazione. E in più, come già annunciato nei giorni scorsi, entreremo, a breve, nel capitale sociale dell’ASE. Ma la cosa che più mi ha portato soddisfazione – ha concluso nella sua dichiarazione il sindaco Riontino – è il fatto di aver garantito l’assunzione di 8 persone di Zapponeta. E, a proposito, non posso esimermi dal ringraziare il mio consigliere comunale Luciano Castigliego per il buon lavoro svolto e il Sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, per la collaborazione sempre attiva che ha avuto nei nostri confronti”.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0