E’ nata la prima Accademia del calcio a Manfredonia

E’ nata a Manfredonia la prima Accademia del Calcio: si tratta di un progetto che vede partecipanti personaggi del football locale che per anni sono s

Reddito di cittadinanza? Sì anche con l’interdizione perpetua dai pubblici uffici
Il mattinatese Michele Di Bari nominato prefetto di Venezia
Gli italiani non mangiano più pane: appena 80 grammi a testa al giorno

E’ nata a Manfredonia la prima Accademia del Calcio: si tratta di un progetto che vede partecipanti personaggi del football locale che per anni sono stati dirigenti del Manfredonia calcio, su tutti un nome importante, il Presidente dell’Accademia, ovvero Lino Troiano, dalla consolidata passione e partecipazione nel mondo del pallone e già al vertice – come presidente – dei biancoazzurri tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000, nonché vicepresidente del sodalizio ai tempi del passaggio dai dilettanti ai professionisti, nonché già dirigente della Salvemini.

E quindi il presidente Troiano rappresenta il trait-d’union tra passato e presente, tra un trascorso di vittorie e ottimi risultati, e la voglia di rimettersi in gioco e cercare nuove avventure. Il vice presidente è Gaetano Vitulano, noto imprenditore, conosciuto sul panorama nazionale con il marchio “Risparmio Casa”, accanto a loro alcuni giovani di valore animati dalla convinzione di trasmettere ai più piccoli i valori fondanti dello sport: educazione ed istruzione. Pertanto, Nico Mangano Raffaele Collicelli, Giuseppe Ognissanti, con la collaborazione del dott. Matteo Vairo, attualmente dirigente osservatore settore giovanile Lazio spa, insieme a Troiano e Vitulano, hanno deciso di insegnare ai ragazzi a trattare con la sfera di cuoio, ed infatti le loro prime attenzioni saranno per la scuola calcio, alla quale ci si potrà iscrivere da lunedì 18 agosto, presso la sede situata in via dei celestini 8/a, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.30 alle 13 – dalle ore 16 alle ore 19.

L’Accademia Manfredonia si avvarrà delle importanti collaborazioni dell’agenzia Lotto di Manfredonia di Lello Di Lascia e della maggiore industria lattocasearia locale, ovvero la Silac.

Le lezioni si terranno presso la culla del football sipontino, cioè lo stadio Miramare. Insomma nulla cambia ma tutto si trasforma per una scommessa che certamente dare risultati positivi, e che coniuga professionalità ad esperienza, nuove energie e tanta voglia di fare, in un mondo, quello del calcio dilettantistico, dove spesso le nuove energie e la voglia di fare vengono viste in senso negativo. L’Accademia del Calcio ha in se quello spirito sipontino di costruzione e di attaccamento ai colori biancoazzurri, e sarà al servizio della città e degli sportivi proprio per dare un contributo non indifferente alle attività agonistiche locali.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0