DAL 5 AL 7 AGOSTO MATTINATA SI RIEMPIE DI SPETTACOLI CULINARI, MUSICA E MERCATINI

Non ci sarà tempo per annoiarsi a Mattinata nei prossimi giorni, perché tornano gli appuntamenti del Mattinata Festival & Arte in Corso, il ri

Puglia sempre più verso la ‘zona bianca’, ma il passaggio slitta al 21 giugno
Festa della mamma, ma 1 donna su 5 lascia il lavoro al primo figlio
Manfredonia, 230 pescherecci spengono i motori

Non ci sarà tempo per annoiarsi a Mattinata nei prossimi giorni, perché tornano gli appuntamenti del Mattinata Festival & Arte in Corso, il ricco programma di eventi organizzato e patrocinato dal Comune mattinatese, con la direzione artistica del Mad – MusicArtDoing.

Martedì 5 Agosto, infatti, spazio allo Show Cooking, in Piazza Aldo Moro, a partire dalle 20.30. Si tratta di una degustazione culinaria organizzata dalla delegazione di Mattinata dell’Associazione Cuochi Gargano e Capitanata.

Per la prima volta – fa sapere Matteo Bisceglia – la delegazione Cuochi di Mattinata scende nella piazza del paese per accogliere turisti e locali valorizzando la cucina locale”.

Lo Show Cooking sarà allestito come un vero e proprio spettacolo per accogliere turisti e locali alla degustazione e alla mostra gastronomica che si svolgerà nella piazza centrale del paese, con piatti della tradizione, accompagnati da musiche di un gruppo folk.

I piatti tipici mattinatesi, preparati dai migliori chef della zona, saranno accompagnati da buon vino locale.

Mercoledì 6 Agosto invece tocca agli Swing 39, band di ottimi musicisti pugliesi dalle sonorità coinvolgenti e di immediato impatto, che si ispira alle storiche marching band di New Orleans.

La musica briosa di questo quintetto si ispira alla tradizione del dixieland e a quel intenso periodo dell’era swing degli anni 30 e 40 che in Europa prese forma con il Gipsy Jazz di Django Reinhardt e i dei nomadi Manouche (Quintette du hot club de France).

In repertorio classici come Sweet Georgia Brown, Rosetta e China boy, eseguiti con energia,enfatizzando l’interplay tra gli strumenti ,caratteristica essenziale del jazz tradizionale.

Appuntamento nel centro garganico alle ore 21.30

Ma non finisce qui, perché giovedì 7 tornano il mercatino delle pulci e gli artisti di strada ad animare la sera del centro garganico.

Insieme alle eccellenze del panorama musicale nazionale, per la seconda edizione, si è voluto di nuovo, nel cartellone estivo mattinatese, che artigiani, commercianti e artisti di strada popolino il centro di Mattinata, liberi di esprimersi, come nelle grandi città d’arte.

Si comincia alle ore 20 in Piazza Aldo Moro con Ne’ n’èje l’àrte àlla chiazze per passeggiare fino a via Giuseppe Guerra, dove sarà allestito il Mercatino delle Pulci.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

Prossimi appuntamenti il 9 Agosto con i Vocal Samba e l’11 con Kelly Joyce e Jazz in Amour.

Samantha Berardino

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0