Scioglimento CdA S.M.A.R “Anna Rizzi”, ricorso comunale al TAR per l’annullamento

Con Deliberazione di Giunta, autorizzazione per il Sindaco ad impugnare il Decreto del Presidente della Giunta Regionale della Puglia n. 405 del 28.05

A Foggia la parata finale del «Puglia gay prade»
Liste d’attesa in Puglia, la denuncia: “Un anno e quattro mesi per sapere se il tumore è maligno”
Assunzioni alla Regione Puglia: dal 26 giugno al via le prove a Foggia

Con Deliberazione di Giunta, autorizzazione per il Sindaco ad impugnare il Decreto del Presidente della Giunta Regionale della Puglia n. 405 del 28.05.2014, circa lo scioglimento del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda pubblica dei Servizi alla Persona “S.M.A.R,”, anche autonomamente e con richiesta eventuale di sospensiva, dinanzi al T.A.R. Puglia – Bari, con  affidamento del relativo incarico all’Avv. Teresa Totaro, Responsabile del Servizio “Affari Legali e Contenzioso”, e all’Avv. Andrea Luigi Ardò.

Nella delibera si specifica che con ricorso al T.A.R. Puglia, acquisito al prot. Com.le in data 21.06.2014 al n. 21601, “i Sigg.ri Paolo Balzamo, Giuseppe Tomaiuolo e Monica Riefolo, in proprio e quali consiglieri dell’ex Consiglio di Amministrazione dell’Azienda pubblica dei Servizi alla Persona “S.M.A.R.” hanno impugnato il Decreto del Presidente della giunta Regionale della Puglia n. 405 del 28.05.2014, recante lo scioglimento, ai sensi dell’art. 23 della L.R. 15/2004, del Consiglio di Amministrazione dell’ASP SMAR di Manfredonia e conseguente nomina a Commissario Straordinario della sig.ra Angela Egidio; e degli atti presupposti e conseguenziali”.

Si aggiunge inoltre che  “il provvedimento Regionale di scioglimento è stato reso senza la necessaria partecipazione del Comune di Manfredonia che, ai sensi della L.R. 19/2006 e del R.R. 4/2007 è competente al rilascio delle autorizzazioni al funzionamento e dei relativi poteri di vigilanza e controllo nonché ,ai sensi dell’art. n. 19 del D. Lgs. del 04.05.2001 n. 207 e art. n. 13 dello statuto dell’Azienda Pubblica dei Servizi alla Persona “S.M.A.R.”, nomina i componenti del Consiglio di Amministrazione”.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0