Ritorna l´Umbra Forest Folk

Riparte la macchina organizzativa della manifestazione ‘Umbra Forest Folk 2014 – L’ambiente, eccellenza fra le opere d’arte’, il festival  dell’Umbr

Revocati 3 licenziamenti Vetrotec Due
Meteo: sole nel fine settimana
Calcio, il nuovo allenatore del Real Celle San Vito potrebbe essere il giornalista Giovanni Floris

Riparte la macchina organizzativa della manifestazione ‘Umbra Forest Folk 2014 – L’ambiente, eccellenza fra le opere d’arte’, il festival  dell’Umbra Forest Folk – Gargano porta di Pace, promosso dall’associazione la Bella Cumpagnie e dalla Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo, con la direzione artistica del M° Michele Màngano, esperto di tradizioni popolari del Sud Italia e del Mediterraneo, attore, ballerino e coreografo di fama internazionale.
Danza e musica – sia essa di origine celtica o occitana, ma anche provenzale, salentina, garganica o catalana – questo lo spirito del festival che si terrà il prossimo 27 luglio: i tamburelli suonano insieme a corni e cornamuse e gli organetti con le ghironde, con pizziche o tammurriate insieme a musiche irlandesi, polacche e balcaniche. Il Festivalò – come racconta il M° Màngano – trae la sua forza proprio dall’ambiente, dai beni culturali e dal paesaggio meraviglioso.
“Le risorse del Gargano vanno quindi non solo difese ma valorizzate e promosse”. E l’Umbra Forest Folk con questo vuole collaborare ad una campagna promozionale dei tesori meno conosciuti del territorio garganico nel mondo, attraverso l’arte, la storia e l’ambiente del territorio.
2

COMMENTI

WORDPRESS: 0