Pesca, ministero Lavoro convoca sindacati il 3 luglio

In  una nota Fai, Flai e Uila pesca “esprimono soddisfazione per la tempestiva convocazione, da parte del Ministero del Lavoro il prossimo 3 luglio, d

La “toccata e fuga” della “Le Bougainville”
Occupazione, Puglia maglia nera della Ue con altre 3 regioni del Sud: 49,4%
SICUREZZA PUBBLICA PROBLEMA SCOTTANTE

In  una nota Fai, Flai e Uila pesca “esprimono soddisfazione per la tempestiva convocazione, da parte del Ministero del Lavoro il prossimo 3 luglio, del tavolo che dovrà definire l’accordo per attivare la cassa integrazione in deroga nel settore pesca per l’anno 2014″.

Una convocazione “che i sindacati chiedevano da tempo, in ragione, oltre che del ritardo nella definizione dell’accordo per il 2014, anche del mancato pagamento delle istanze relative al 2013, e per la quale, nei giorni scorsi, Fai-Flai-Uilapesca avevano preannunciato la proclamazione dello stato di agitazione del settore. Nel ribadire l’apprezzamento nei confronti del Ministero del Lavoro, Fai-Flai-Uilapesca ringraziano anche la direzione generale pesca del Mipaaf che si è prodigata per giungere alla convocazione del tavolo”.

L’auspicio, scrivono, “è di poter addivenire, già il 3 luglio, a un accordo complessivo che sblocchi i pagamenti di cigs per il 2013, dando soddisfazione immediata ai lavoratori che attendono questa giusta integrazione di reddito da oltre 10 mesi e permetta l’immediata attivazione delle procedure per le istanze riferite al 2014. Contiamo, inoltre, sull’erogazione tempestiva delle prestazioni da parte dell’Inps una volta sottoscritti gli accordi tra le parti sociali, per poter garantire ai lavoratori la corresponsione di quanto loro dovuto prima della imminente pausa estiva”.
2

COMMENTI

WORDPRESS: 0