Sport, natura e tempo libero: parole chiave della XV Edizione della manifestazione ‘Mare senza Barriere’ - che si terrà domenica 29 giugno - organiz
Sport, natura e tempo libero: parole chiave della XV Edizione della manifestazione ‘Mare senza Barriere’ – che si terrà domenica 29 giugno – organizzata dal Circolo Nautico Adventure Club Foggia. Una doppia passione – il mare e la navigazione – coniugate ad un’azione di sensibilizzazione a sostegno delle disabilità. Venti le imbarcazioni – tra gommoni e barche ? appartenenti ai soci dell’Adventure Club di Foggia ed ai simpatizzanti della manifestazione – che parteciperanno alla manifestazione: tra queste anche l’imbarcazione ‘Biagio’ messa a disposizione dalla Cooperativa Aldebaran di Manfredonia che ospiterà i circa 40 giovani disabili ? tutti accompagnati da volontari ? per una giornata di solidarietà con sosta presso lo stabilimento balneare a Siponto gestito dal 21° Reggimento Artiglieria Terrestre ‘Trieste’. I ragazzi che partecipano all’iniziativa fanno tutti riferimento ad associazioni di volontariato del territorio della Provincia di Foggia: l’Arda e le Ragioni del Cuore di Foggia, Straordinariamente Abili, il Delfino di Manfredonia e l’AGAPE di Volturara.
Quest’anno Mare Senza Barriere 2014 ha il Patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Manfredonia e del Comitato Provinciale del CONI ed il sostegno di aziende ed imprenditori privati che con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione di questa iniziativa.
Programma della manifestazione: · ore 9.00 Raduno presso il Porto Turistico di Manfredonia; · ore 11.00 Partenza della Manifestazione lungo costa verso Mattinata a bordo delle varie imbarcazioni; · ore 14.00 Sosta e ristoro presso lo stabilimento balneare del 21° Reggimento Artiglieria Terrestre ‘Trieste’ a Siponto; · ore 17.00 Premiazione e consegna premio intitolato a Valter Ciuffreda ed istituito dai familiari del socio dell’Adventure Club Foggia, prematuramente scomparso all’età di 34 anni.
COMMENTI