Mancano ormai pochi giorni all’inizio della stagione estiva, comincia il periodo critico per il 118 a seguito del crescente aumento delle chiamate, ma
Mancano ormai pochi giorni all’inizio della stagione estiva, comincia il periodo critico per il 118 a seguito del crescente aumento delle chiamate, ma soprattutto dei sempre piu frequenti trasferimenti presso l’ospedale di S.G.R.
Infatti se da un lato la chiusura della ginecologia ed ostetricia costringe a trasferire le minacce d’aborto e le metroragie , dall’altro la chiusura della pediatria costringe l’ambulanza anche per patologie minori a recarsi presso S.G.R.
Infine i trasferimenti piu frequenti che capitano sono, per infarto o presunto, a seguito del cardiovox che viene effettuato al domicilio e trasmesso via telefono.
Si può ben capire che tutto questo crea per enormi lassi di tempo una città intera priva dell’unica ambulanza a disposizione;
Infatti la seconda ambulanza arriverebbe dalla vicina (si fa per dire) Mattinata o Zapponeta in un tempo in generale di circa 20 minuti.
Ormai questa situazione è inaccettabile e lede il diritto alla salute di ogni cittadino di Manfredonia.
Chiediamo che venga istituita, almeno per il periodo estivo, una seconda postazione,o che almeno che l’automedica presente a mattinata sia spostata a Manfredonia perche sinceramente nessuno ha ancora capito quale sia la sua utilità dove è adesso”.
Gli operatori del 118
false
COMMENTI