Pulizia spiagge Rivera Sud, proteste. Brunetti: bloccati da maltempo

AD oggi, 17 giugno 2014, nessuna pulizia è stata operata sulla spiaggia libera dello Scalo dei Saraceni, lungo la Riviera Sud di Manfredonia. Questo n

il mercatino rionale di Monticchio si sposta
Landini: ‘Non siamo contro il Green pass, ma garantire il lavoro’
IL SIPONTINO ANDREA PRENCIPE È IL NUOVO RETTORE DELLA LUISS

AD oggi, 17 giugno 2014, nessuna pulizia è stata operata sulla spiaggia libera dello Scalo dei Saraceni, lungo la Riviera Sud di Manfredonia. Questo nonostante l’annuncio di impegno di spesa del Comune per il suddetto intervento. Vorrei che la Redazione di Statoquotidiano dia risalto a questa situazione incredibile, in un paese cosiddetto ‘di mare’ al 17 giugno nessuna opera di pulizia è stata avviata; la ritengo una cosa grave”. E’ quanto dice a Stato un lettore di Manfredonia.

Si ricorda che proteste relative alla pulizia delle spiagge della Riviera Sud erano giunte anche nelle scorse settimane: “le condizioni degli arenili sono disastrose: plastiche, arbusti, copertoni, vetri, frigoriferi. Nonostante questo nessuna certezza ancora per la pulizia dell’area da parte del Comune. Pago 20mila euro per la concessione demaniale; svolgo quest’attività da quasi 30 anni. Se uniamo le problematiche derivanti per l’accesso stradale quest’anno forse sarebbe meglio rimanere chiusi ed ‘andare in vacanza’. Unico problema: le spese della concessione restano comunque a mio carico”. Così alcune settimane fa il signor Saverio Prudente, titolare del Lido delle Nazioni, sito nei pressi dello Scalo dei Saraceni, area foce Cervaro.

“Come tutti gli anni – aveva detto a Stato l’assessore all’ambiente avv. Adamo Brunetti –  il Comune di Manfredonia garantirà con mirati interventi la pulizia delle spiagge e degli arenili, nel tratto compreso dalla località Acqua di Cristo alla Riviera Sud”.  Si ricorda che con recente atto amministrativo, il Comune di ha approvato il progetto degli interventi per la stagione balneare 2014, relativo agli interventi di pulizia delle scogliere, arenili e spiagge ad alto uso non in concessione ai privati e di competenza del Comune sipontino, composto dagli elaborati indicati in premessa, dell’importo complessivo di € 32.500,00, con spesa impegnata nel bilancio 2014 in corso di adozione. Per l’affidamento degli interventi si procederà mediante procedura negoziata.

“Gli interventi per la pulizia delle spiagge della Riviera Sud – aggiunge oggi l’assessore Brunetti – sarebbe già partiti se non ci fosse stata questa situazione di maltempo. Da qui attendiamo il ritorno del sereno per la partenza della pulizia lungo la Riviera Sud. Siamo in linea con i tempi già adottati nelle precedenti stagioni estive.”

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0