La Sala Operativa della Guardia Costiera di Manfredonia ha salvato 4 persone dopo una chiamata di soccorso giunta stamani da un’imbarcazione da diport
La Sala Operativa della Guardia Costiera di Manfredonia ha salvato 4 persone dopo una chiamata di soccorso giunta stamani da un’imbarcazione da diporto, con entrambi i motori in avaria, e con 4 persone a bordo trovatesi in panne a largo di Localita’ Varcaro, Comune di Monte Sant’Angelo (FG).
Subito sono scattate le procedure che tempestivamente hanno fatto confluire sul posto la Motovedetta CP 717. Personale militare è dunque intervenuto risovendo la problematica. L’unità ha potuto riprendere la navigazione e, scortata dal mezzo delle Guardia Costiera, ha raggiunto il porto di Mattinata (FG). Sono seguiti gli ordinari controlli dei documenti di bordo e delle dotazioni di sicurezza. Tutto è risultato regolare.
Con l’occasione, il Comandante della Capitaneria di porto – Guardia Costiera Manfredonia, C.F. (CP) Marcello Luigi Notaro, stante l’inizio della stagione estiva, “raccomanda il preventivo controllo della funzionalità della propria unità, dell’assicurazione, delle dotazioni di salvataggio e consiglia, prima di prendere il largo, di consultare le previsioni metereologiche, ricordando, altresì, che i Comandi Guardia Costiera – Capitaneria di porto di Manfredonia, Vieste, Peschici, Rodi Garganico e Lesina, sono a completa disposizione del cluster marittimo convergente sul litorale garganico e contattabili telefonicamente al numero di emergenza 1530″.
Redazione
false
COMMENTI