Cara Mezzanone, tensione residenti-immigrati; Bordo: più sicurezza

E’ indispensabile migliorare l’apparato di sicurezza a Borgo Mezzanone per scongiurare che la tensione tra residenti e immigrati abbia pesanti consegu

Tragedia nel Foggiano, agricoltore muore schiacciato da un trattore
L’appello di Confagricoltura Foggia a piantare meno pomodori
Alla Puglia serve più acqua»: parla il presidente AqP

E’ indispensabile migliorare l’apparato di sicurezza a Borgo Mezzanone per scongiurare che la tensione tra residenti e immigrati abbia pesanti conseguenze”. Lo afferma l’on. Michele Bordo, deputato del Pd e presidente della Commissione Politiche UE della Camera, commentando i recenti fatti di cronaca che lo hanno convinto a presentare l’ennesima interrogazione al ministro dell’Interno.

“Solo nell’ultimo mese gli ospiti del CARA hanno organizzato due blocchi stradali – continua Bordo – mentre sempre più tensioni si manifestano tra immigrati e cittadini di Mezzanone a bordo dei pochissimi e sovraffollati mezzi pubblici che collegano la borgata a Foggia.

I cittadini hanno più volte segnalato problemi e disagi, chiedendo l’installazione di un sistema di videosorveglianza e l’incremento di uomini e mezzi per il controllo del territorio. Personalmente, sono anni che sollecito il Governo ad avere maggiore attenzione verso aree come quella di Mezzanone, dove la presenza di immigrati è di gran lunga superiore a quella di cittadini italiani e la pacifica convivenza è quotidianamente messa a rischio dalle conseguenze del sovraffollamento del Centro. Il recente incremento degli sbarchi sulle coste italiane fa temere ai residenti di Borgo Mezzanone l’arrivo di altri ospiti nella struttura e, dunque, l’aggravarsi di problemi e tensioni – conclude Michele Bordo – che bisogna assolutamente prevenire con opportuni investimenti innanzitutto sul fronte della sicurezza”.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0