Trivelle Mar Adriatico, Bordo: Croazia disponibile per tutela ambiente

Ringrazio la Croazia per l’apertura e la disponibilità dimostrata rispetto alle preoccupazioni espresse dal nostro Paese, e in particolare dalla Pugli

Vacanze Estive 2015. Un'estate da tutto esaurito per la Puglia
Guerra del grano e bruciatura stoppie, il caso foggiano arriva in parlamento
Videosorveglianza nel centro storico dal 2013

Ringrazio la Croazia per l’apertura e la disponibilità dimostrata rispetto alle preoccupazioni espresse dal nostro Paese, e in particolare dalla Puglia, in vista dell’eventuale attività estrattiva croata nel Mare Adriatico”. Lo ha detto il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Michele Bordo, del Pd, al termine dell’incontro con la delegazione parlamentare del Gruppo di Amicizia Uip Croazia-Italia e l’ambasciatore di Croazia a Roma Damir Grubiša.

“C’è piena disponibilità del Parlamento croato a impegnarsi, di raccordo con l’Italia, nella tutela ambientale dell’Adriatico, risorsa fondamentale per i nostri due Paesi. – ha detto Bordo – Mi convince anche l’idea di un report trilaterale continuo tra Croazia, Italia e Slovenia per mettere a punto politiche di salvaguardia per l’ecosistema. Mi auguro poi che, nel corso del semestre italiano di presidenza europea, il tema diventi oggetto di approfondimento durante gli incontri tra i rispettivi ministri dell’Ambiente”.

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0