Se questi e quelli, perché non io?” Nominare gli scrutatori fra gli inoccupati e disoccupati: (altra) occasione persa per l’Amministrazione comunale d
Se questi e quelli, perché non io?” Nominare gli scrutatori fra gli inoccupati e disoccupati: (altra) occasione persa per l’Amministrazione comunale di Manfredonia
I Sipontini 5 Stelle in Movimento con rammarico constatano che i numerosi inviti pubblici alla trasparenza e alla solidarietà affinché gli scrutatori per le prossime Elezioni Europee del 25 maggio venissero scelti fra gli iscritti alle liste di inoccupati e disoccupati del Comune di Manfredonia sono stati completamente elusi e ignorati dall’Amministrazione Locale.
A nulla sono valsi i ripetuti inviti diffusi via stampa, i seguitissimi post via social network e i comunicativi banchetti informativi in Piazza del Popolo nei giorni 12 e 24 aprile. A nulla è valso presentare la richiesta direttamente dalla voce, in pubblica agorà, di due parlamentari.
Ricordiamo che in molti comuni pugliesi si deciso di adottare il provvedimento suggerito, non lontano e non ultimo il Comune di Zapponeta. Se questi e quelli, perché Manfredonia no?
La nostra Amministrazione comunale non ha orecchi e non ha occhi che per se stessa, chiusa in una autoreferenzialità ormai giunta al limite della sopportazione per la popolazione, pervasa da un senso di saturazione per l’incapacità a stabilire un vero contatto fra la Città che fa di tutto per andare avanti e sopravvivere e i suoi caduchi amministratori.
Non solo l’onestà ma anche la trasparenza tornerà di moda.
Comunicato Stampa Sipontini 5 Stelle in MoVimento
false
COMMENTI