Apertura del Castello il primo maggio

Il Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia aderisce all’iniziativa ministeriale consentendo la fruizione gratuita del Castello e delle collezioni

Torna La Mela di AISM: l’1, il 2 e il 4 ottobre in 5000 piazze italiane
Papa Francesco oggi lascia il policlinico Gemelli
Corso per aspiranti volontari CRI

Il Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia aderisce all’iniziativa ministeriale consentendo la fruizione gratuita del Castello e delle collezioni archeologiche dalle ore 8,30 alle ore 19,30.

Anche quest’anno il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in occasione della festa dei lavoratori, apre gratuitamente le porte dei musei, monumenti ed aree archeologiche, offrendo a tutti la possibilità di conoscere il patrimonio culturale del nostro Paese.

Il Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia aderisce all’iniziativa ministeriale consentendo la fruizione del Castello e delle collezioni archeologiche dalle ore 8,30 alle ore 19,30(ingresso consentito fino alle ore 19,00).

Saranno visitabili, dalle ore 8,30 alle 14,00, le esposizioni “Venti del Neolitico – Uomini del Rame”“Pagine di pietra”“Siponto una città abbandonata nel Medioevo”“Tesori dal mare”.

Al pomeriggio, dalle ore 14,00 alle 19,30, è prevista anche l’apertura della mostra “Il Buio e l’Acqua” con reperti provenienti dal complesso cultuale neolitico di Grotta Scaloria, allestita nella Torre Cisterna, baluardo sud-orientale del Castello angioino.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0