Dopo l’inaugurazione nella scorsa estate, con la primavera 2014 torna la Caccia al Tesoro Archeologica, il divertente gioco di cultura capace di trasf
Dopo l’inaugurazione nella scorsa estate, con la primavera 2014 torna la Caccia al Tesoro Archeologica, il divertente gioco di cultura capace di trasformare i suoi partecipanti in veri Indiana Jones, alla scoperta di tracce archeologiche sconosciute. Indovinelli a tema, indizi in rima e inaspettate sorprese condurranno il gioco nell’affascinante scenario del Parco Archeologico di Siponto. Il primo appuntamento è venerdì 25 aprile.
Tante altre le novità di MosaiComEra: i laboratori didattici che in questi giorni stanno animando gli Istituiti Scolastici di San Giovanni Rotondo e Manfredonia. Il misterioso mondo dei dinosauri, che sta appassionando alunni di tutte le età, Mani in pasta magie d’argilla, che permette di sperimentare metodi di modellazione di antichi ceramisti, Usi e costumi del mio territorio, per un’entusiasmante riscoperta delle tradizioni locali.
Questi solo alcuni dei nuovi ed originali laboratori proposti dall’A.p.s., che stanno coinvolgendo tutti gli alunni della Capitanata a suon di “Impariamo divertendoci!”, il motto per poter “toccare con mano” la storia che altrimenti leggeremmo solo sui libri di scuola, e per vivere momenti di condivisione in pieno divertimento. Questo è il segreto del successo di MosaiComEra, specializzata in didattica dei beni culturali.
L’associazione vi aspetta venerdì 25 aprile ore 16.00 in piazza Santa Maria Regina a Siponto per il primo appuntamento 2014 della Caccia al Tesoro Archeologica! Si accetta un numero massimo di 45 partecipanti. Affrettatevi ad iscrivervi!
Per info e prenotazioni: MosaiComEra – per la valorizzazione dei beni culturali
false
COMMENTI