"Da giovedì 24 aprile si potrà accedere al bando per le Zone franche urbane pugliesi". Lo comunica l’assessorato allo Sviluppo economico della Regione
“Da giovedì 24 aprile si potrà accedere al bando per le Zone franche urbane pugliesi”. Lo comunica l’assessorato allo Sviluppo economico della Regione Puglia spiegando che le domande potranno essere presentate esclusivamente sul sito del ministero dello Sviluppo economico fino al prossimo 12 giugno.
“Complessivamente per i comuni pugliesi – è detto – ci sono a disposizione 58,8 milioni di euro: una boccata di ossigeno per le piccole e micro imprese che concorreranno al bando che potranno così vedere allegerita parte della quota delle imposte sui redditi. Le somme sono a valere sugli Apq (Accordi di programma quadro) ‘Sviluppo localè del Fondo di sviluppo e coesione 2007-2013 e rilevante è stato il contributo regionale. Beneficiari sono le micro e piccole imprese già costituite e gli studi professionali. Le agevolazioni infine consistono nell’esenzione delle imposte sui redditi, dell’imposta regionale sulle attività produttive e dell’imposta municipale propria; le imprese potranno inoltre essere esonerate dal versamento dei contributi sulle retribuzioni da lavoro indipendente”.
false
COMMENTI