Prossimo trasferimento degli uffici dei servizi demografici, dell’annona, delle attività produttive, dell’archivio e di ulteriori servizi (ad es. List
Prossimo trasferimento degli uffici dei servizi demografici, dell’annona, delle attività produttive, dell’archivio e di ulteriori servizi (ad es. List, Centro per l’Impiego) del Comune di Manfredonia nei locali dell’ex tribunale, già sede distaccata di Foggia. L’edificio è stato ora denominato “Palazzo della Sorgente”, e nello stesso troverà collocazione la sede del Giudice di Pace dei Comuni di Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Mattinata e Zapponeta.
Previsto un impegno di spesa per l’affidamento dei lavori, servizi e forniture necessari per le esigenze connesse agli interventi di trasloco, opere murarie e impiantistiche, fornitura arredi, (strettamente necessari per la nuova sede, utilizzando quanto già esistente e idoneo anche nei nuovi locali), scaffalature, computers, allestimento sala di rappresentanza, realizzazione rete dati e simili.
Incaricati gli uffici competenti di adottare gli atti necessari per il reperimento delle risorse finanziarie prevedendo, indicativamente, di avvalersi per alcuni degli interventi da realizzare dello stanziamento disponibile su investimenti già in corso del Comune di Manfredonia, ovvero utilizzare disponibilità esistenti da proventi per oneri di urbanizzazione, od anche, reperire risorse nell’ambito degli stanziamenti di bilancio, attingendo, una tantum, a quota parte delle economie rivenienti dalla riduzione della spesa comunale per fitti passivi.
Si ricorda che il Comune di Manfredonia è proprietario del suddetto edificio sito su Viale Miramare, tra via D.Alighieri e via P.Togliatti, già adibito a sede della sezione staccata del Tribunale di Foggia e del Giudice di Pace di Manfredonia; con la legge n. 148 del 14.09.2011 ed il conseguente D. L.vo n. 155 del 07.09.2012, la sede distaccata del Tribunale è stata soppressa, mentre per quanto concerne l’Ufficio del Giudice di Pace, il Comune di Manfredonia, ai sensi del D. L.vo n. 156 del 07.09.2012 ne ha chiesto il mantenimento quale nuova sede unificata per i Comuni di Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Mattinata e Zapponeta, presentando, insieme ad essi, apposita istanza al Ministero della Giustizia.
“Il Comune di Manfredonia, al fine di ridurre gli oneri finanziari per fitti passivi a suo carico e per dotare gli uffici decentrati di una più idonea collocazione, ha inteso utilizzare il suindicato immobile, al netto della auspicata permanenza del Giudice di Pace, come sede staccata degli uffici comunali, in coerenza ed attuazione del piano triennale per il contenimento delle spese di funzionamento di cui alla legge 244/2007″.
false
COMMENTI