Pineta di Siponto: Via Crucis vivente dedicata a Giovanni Paolo II

Da tre anni, in occasione della Pasqua, nella Pineta di Siponto, la Comunità Parrocchiale Santa Maria Regina realizza una rappresentazione della Via C

Ammodernamento SS 89. durante i lavori spuntano tracce del passato
Manfredonia: la fede ai tempi del Covid
“Non si valorizza un territorio ‘spremendo’ i turisti”. L’ira di un villeggiante per le multe a Vieste: “Col Gargano ho chiuso”

Da tre anni, in occasione della Pasqua, nella Pineta di Siponto, la Comunità Parrocchiale Santa Maria Regina realizza una rappresentazione della Via Crucis, un evento di straordinaria partecipazione e suggestione.Quest’anno la via crucis si terrà lunedì 14 aprile 2014, alle ore 20.00 . Sarà animata dalle riflessioni e preghiere di Papa Giovanni Paolo II e avrà come compagno di viaggio lo sguardo di Maria, madre di Gesù.

“E’ davvero un momento di intesa preghiera- riferisce Padre Roberto Zaupa, parrocco della comunità sipontina- dove la gente vive con partecipazione e nel silenzio il percorso alla croce di Gesù”.

La Via Crucis vivente vuole non solo ricordare la storia del Salvatore ma anche rivalutare i luoghi di grande interesse storico religioso, dato che nella zona in cui saranno interpretate alcune scene, ricadono due Ipogei Paleocristiani di Scoppa 1 e Scoppa 2 riemersi dall’oblio; quest’ultimo ,secondo la tradizione, fu il luogo su cui ilVescovo Lorenzo, edificò una chiesa dedicata ai due protomartiri S. Stefano e Sant’Agata.

Tanti gli attori e i figuranti (oltre 50), con la collaborazione del Comune di Manfredonia, dell’Associazione PASER, Associazione Comunità sulla strada di Emmaus, e dell’Associazione “Amici del Medioevo”

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0