Dall'area del canalone di via del Ponte Lungo alla periferia di Siponto. Questa – da raccolta dati – l’area relativa alla Zona Franca Urbana di Manfre
Dall’area del canalone di via del Ponte Lungo alla periferia di Siponto. Questa – da raccolta dati – l’area relativa alla Zona Franca Urbana di Manfredonia, per la quale sono previste agevolazioni fiscali e previdenziali per micro e piccole imprese, come per le altre aree infra-comunali in Puglia – qualificate come ZFU – dei comuni di Andria, Barletta, Molfetta, Foggia, Lecce, Taranto, San Severo, Lucera, Manduria e Santeramo in Colle. Qualora confermata l’area di interesse, per Manfredonia si tratterebbe di una zona con bassa densità di attività commerciali e produttive rispetto al territorio escluso della città sipontina. Da evidenziare, che la ZFU di Manfredonia dovrebbe comprendere anche l’area dei nuovi comparti edificatori, per i quali continuano i lavori e l’attesa per l’ultimazione delle urbanizzazioni.
Per i fondi, la dotazione finanziaria destinata dalla Regione Puglia alle Zone franche urbane ammonta a complessivi 60 milioni di euro a valere sugli Apq (Accordi di programma quadro) ‘Sviluppo locale’ e ‘Aree urbane – città’ del Fondo di Sviluppo e Coesione 2007-2013”. “Potranno beneficiare delle agevolazioni – ha detto in una nota l’assessore regionale allo Sviluppo economico Loredana Capone – le micro e piccole imprese già costituite e gli studi professionali, purché entrambi siano regolarmente iscritti nel Registro delle imprese alla data di presentazione della domanda”.
false
COMMENTI