Crisi economica: Confcommercio incontra il Prefetto

Damiano Gelsomino, presidente provinciale di Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Foggia, il prossimo mercoledì 5 marzo incontrerà Luisa La

Urbanistica in Puglia Ora sarà più facile demolire case abusive
Nuova impennata Covid, 46 casi in Puglia
La Regione Puglia stanzia 20 milioni di euro per le borse di studio

Damiano Gelsomino, presidente provinciale di Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Foggia, il prossimo mercoledì 5 marzo incontrerà Luisa Latella, Prefetto di Foggia per discutere la difficile situazione economica e per ipotizzare insieme soluzioni praticabili.

“Il mondo del commercio, e delle microimprese in genere, in provincia di Foggia è sull’orlo del collasso – commenta il Presidente Galsomino – Non abbiamo ancora il dato definitivo ma il 2013 è stato il peggiore fin qui registrato e il livello di tassazione, a cominciare dal pagamento della Tares 2013, corre il rischio di costringere molti ad abbassare le saracinesche. Una situazione che aggraverebbe ulteriormente il già compromesso quadro economico e sociale del territorio”. E’ categorico Gelsomino nel commentare la crisi in Capitanata. Una situazione che può diventare esplosiva sul territorio, peraltro alle prese con la frenesia preelettorale.

L’incontro con il Prefetto è il primo doveroso passaggio istituzionale per evitare di alzare il livello del confronto e sul quale Confcommercio vuole coinvolgere anche le altre associazioni di categoria.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0