Dopo l’anomala alta pressione dei giorni scorsi che in concomitanza con venti sciroccali ha fatto lievitare le temperature sino a valori record per la
Dopo l’anomala alta pressione dei giorni scorsi che in concomitanza con venti sciroccali ha fatto lievitare le temperature sino a valori record per la stagione in corso (massime sulle nostre regioni sino a 23°C), ecco che saremo interessati dal passaggio di una serie di perturbazioni atlantiche che ad intervalli più o meno regolari apporteranno moderato maltempo e conseguente abbattimento termico per l’arrivo dell’amico maestrale senza aspettarsi freddo inteso o gelate.
OGGI – CIELO: molto nuvoloso con precipitazioni anche temporalesche e con schiarite notturne da Basilicata e Gargano. VENTI: moderati meridionali tendenti a quadranti settentrionali dalla serata. TEMPERATURE: in diminuzione. MARI: molto mossi, agitati Tirreno e Ionio.
DOMANI – CIELO: nuvolosità irregolare in rapido peggioramento con rovesci e piovaschi dalla tarda mattinata. VENTI: moderati da maestrale con rinforzi. TEMPERATURE: in diminuzione. MARI: agitati.
DOMENICA – CIELO: nuvolosità a tratti intensa con rovesci e piovaschi con schiarite dalla tarda mattinata. VENTI: moderati da maestrale con rinforzi TEMPERATURE: stazionarie. MARI:molto mossi o agitati.
DA LUNEDÌ – Bel tempo grazie al vento di maestrale con mattinate fredde ed ore centrali della giornata gradevoli, da mercoledì arrivo di perturbazioni atlantiche con tempo autunnale.
false
COMMENTI