Assegni di cura: lun 24.2 Gentile presenta le novità

LUNEDI’ 24 febbraio, alle ore 11.00 presso la nuova sede regionale di Bari Japigia (Via Gentile 52), nella sala conferenze del corpo E1 al primo piano

Incendio Riservetta, Pecorella: vile attentato
Previsioni meteo. Due cicloni: nubifragi, neve, crollo termico. Allerta protezione civile anche in Puglia
Stefano Tacconi: «Devo operarmi di nuovo, il mio calvario non è finito. Lapo Elkann? È sparito e ho sofferto»

LUNEDI’ 24 febbraio, alle ore 11.00 presso la nuova sede regionale di Bari Japigia (Via Gentile 52), nella sala conferenze del corpo E1 al primo piano si terrà la conferenza stampa dell’assessore al Welfare Elena Gentile per presentare i nuovi Assegni di cura 2014-2015, destinati per una parte ai pazienti affetti da SLA e patologie affini, e per parte più consistente per i pazienti affetti da malattie rare gravissime e per i non autosufficienti gravissimi.

 

L’incontro con i giornalisti sarà occasione per anticipare le importanti novità per le cure domiciliari, fare il punto sul sostegno alle persone non autosufficienti pugliesi e tracciare il bilancio degli ultimi anni sulle azioni già realizzate e in corso di attivazione. Da lunedì 24 febbraio sarà infattii attivo il nuovo Assegno di cura: nuove sono le modalità di presentazione delle domande, vincolanti i criteri di accesso al beneficio, semplificata la procedura di concessione dell’Assegno di Cura. A deciderlo, le Linee guida redatte dall’Assessorato regionale al Welfare a fine gennaio e rivolte ad Asl e Comuni, gli indirizzi operativi per la corretta gestione e informazione del nuovo strumento a sostegno della domanda di cura. E a breve saranno operative anche le prime Linee guida Regionali per le cure domiciliari integrata.

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0