Andrà in onda venerdì 21 febbraio 2014 dalle ore 20:30 su Manfredonia Tv, canale 659 del Digitale Terrestre, una nuova puntata di “Culturalmente Impeg
Andrà in onda venerdì 21 febbraio 2014 dalle ore 20:30 su Manfredonia Tv, canale 659 del Digitale Terrestre, una nuova puntata di “Culturalmente Impegnato”, il nuovo programma di prima serata dell’emittente sipontina, condotto da Felice Sblendorio.
Il programma parlerà di cultura, politica, informazione, arte, spettacolo, musica, teatro, cinema, danza e letteratura attraverso le varie interviste realizzate, nel corso del programma, ai vari protagonisti dei diversi campi della cultura.
Nella prima parte della puntata, ospite in studio, Stefano Sportelli, giovane cantautore sipontino che il 3 dicembre 2013 ha pubblicato il suo primo progetto discografico: “Amami più forte di Lei”. L’attesissimo album del cantautore pugliese raccoglie sonorità che vanno dal mediterraneo al rock italiano senza mai legarsi troppo ad imposizioni di categoria. Un esordio maturo per Stefano, che abbandona le vecchie esperienze musicali e televisive per realizzare 7 brani inediti, un vero e proprio progetto musicale, un piccolo ma importantissimo passo per il giovane cantautore di Manfredonia.
Nella seconda parte, ospite in studio, Michele Mangano, talentuoso ballerino di danze popolari di Monte Sant’Angelo, una vita dedicata alla danza e alla musica popolare del Gargano. Da anni promotore di manifestazioni significative, per riscoprire l’importanza delle tradizioni e di questo patrimonio artistico – culturale che la Puglia possiede. Durante l’intervista, verrà ufficialmente presentato il nuovo grande progetto musicale, curato da Michele Mangano, che vedrà dal 7 al 9 marzo 2014, Manfredonia capitale dell’etno-folk. Infatti tantissimi artisti legati alla musica e alle tradizioni popolari saranno presenti a Manfredonia per L’ ”Umbra Forest Folk- Gargano: Porta di Pace”. Fra gli ospiti del grande evento: Eugenio Bennato e i Taranta Power, Mimmo Cavallaro e i Taranta Project , Patrizia Lopez, Nakaira e i Danzanova.
Il programma ideato e condotto da Felice Sblendorio, vede la collaborazione tecnica di Andrea Colaianni e la collaborazione organizzativa di Daniele Salvadore. Perché seguirlo? Perché la cultura arricchisce(sempre), perché la cultura permette di superare tutti i limiti e perché la cultura è (libertà) di espressione e di parola. Non Mancate!”
Redazione
false
COMMENTI