Gal Gargano in trasferta a Trieste per la fiera ´Olio Capitale

Sono provenienti da diversi comuni del promontorio le 10 aziende che parteciperanno con il GAL Gargano all’8a edizione della manifestazione ‘Olio Capi

Green pass: bozza decreto, obbligo per chiunque entri a scuola
Covid, 248 casi in Puglia.
Antibiotico-resistenza, gli esperti: “L’Italia è il paese con la più alta mortalità in Ue per infezioni”

Sono provenienti da diversi comuni del promontorio le 10 aziende che parteciperanno con il GAL Gargano all’8a edizione della manifestazione ‘Olio Capitale’ a Trieste.

La kermesse – che si svolgerà da venerdì 7 a lunedì 10 marzo nelle sale della Stazione Marittima – è la più importante fiera italiana interamente dedicata all’olio extravergine d’oliva. Una manifestazione organizzata e gestita da ARIES – Azienda speciale della CCIAA di Trieste in collaborazione con l’Associazione Città dell’Olio.

Tutte le aziende che hanno risposto alla manifestazione d’interesse del GAL, saranno ospitate nello stand di 45mq che l’organismo presieduto da Francesco Schiavone, allestirà nella città giuliana. Per il presidente del GAL: “L’olio extravergine di oliva rappresenta una delle produzioni agricole caratterizzanti il nostro territorio rurale e come GAL abbiamo tra i compiti istituzionali quello di svolgere azioni di sistema per favorire lo sviluppo locale e valorizzare le produzioni tipiche. Quella di Trieste, anche su sollecitazioni degli Enti Locali, ci è sembrata una buona occasione per quello che è probabilmente uno dei nostri prodotti di eccellenza. Abbiamo pensato di farlo – conclude Schiavone – coinvolgendo in questa azione direttamente le aziende, per aiutarle a confrontarsi con il mercato”.

Le aziende partecipanti, tutte con marchio proprio di commercializzazione, avranno infatti l’occasione di incontri con buyers italiani e stranieri. Inoltre, per chi lo vorrà, è prevista la possibilità di partecipare al concorso ‘Olio Capitale’ che premia annualmente un prodotto di qualità.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0