Revocati i 3 licenziamenti riguardanti altrettanti lavoratori della Vetrotec Due srl di Manfredonia, azienda del CdA territoriale – II^ Protocollo ag
Revocati i 3 licenziamenti riguardanti altrettanti lavoratori della Vetrotec Due srl di Manfredonia, azienda del CdA territoriale – II^ Protocollo aggiuntivo – dedita alla lavorazione del vetro piano. Così dopo l’incontro di questo pomeriggio in Assindustria a Foggia, alla presenza dell’amministratore delegato dell’azienda, delle 3 sigle sindacali (Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil), delle Rsa e delle parti sociali.
Dopo le lettere di licenziamento (con partenza dei provvedimenti fissata inizialmente per il 18 febbraio), i sindacati avevano chiesto un incontro con la società al fine di “un confronto proteso al dialogo” e dunque per “condividere ed attivare soluzioni alternative ai licenziamenti“.
“Siamo lieti di annunciare la revoca dei licenziamenti – dice a Stato Egidio Ondretti, segretario generale della Femca Cisl di Foggia, presente fuori lo stabilimento nei giorni scorsi con il segretario generale della Filctem Cgil di Foggia Luigi Lauriola – emersa in seguito al confronto con l’azienda, proteso al mantenimento futuro dell’attuale livello occupazionale (38 occupati,ndr)”. “Il senso di ragionevolezza e responsabilità ha prevalso durante l’incontro in Assindustria a Foggia, con soddisfacimento di tutte le parti interessate alla vertenza. Ora si continuerà a lavorare in modo congiunto, confidando nella massima produttività aziendale”, conclude Ondretti.
false
COMMENTI