Torna la clinica mobile di Emergency a Borgo Mezzanone

Su iniziativa di “Emergency Programma Italia”, in collaborazione con la Regione Puglia e l’Asl locale, a Borgo Mezzanone, in Via dei Gelsi angolo Vial

A nuoto dalle Tremiti al Gargano per l'Amref
Visita al Centro di Salute Mentale di Manfredonia
Concluse le somministrazioni ai pazienti dializzati di Manfredonia

Su iniziativa di “Emergency Programma Italia”, in collaborazione con la Regione Puglia e l’Asl locale, a Borgo Mezzanone, in Via dei Gelsi angolo Viale del Mezzogiorno, dalle ore 15,00 alle ore 21,00 di ogni mercoledì, a far data dal 16 febbraio 2014 fino al 31 luglio 2014, stazionerà una clinica mobile, per svolgere attività sanitaria in favore di migranti e persone in stato di bisogno.
Per assicurare in modo tempestivo cure mediche a chi ne ha bisogno, Emergency ha allestito quattro ambulatori mobili, i Polibus e i Minivan. Due nuovi ambulatori mobili, per portare assistenza ai migranti impiegati come braccianti nell’agricoltura in Puglia: sono i Minivan, due mezzi allestiti ad ambulatorio che hanno iniziato le attività a inizio agosto nelle campagne della Capitanata, in provincia di Foggia, dove è in corso la raccolta del pomodoro. Prosegue così l’intervento nella zona, iniziato nel 2011 con il Polibus.
Sui Minivan, i medici e gli infermieri di Emergency offrono assistenza medica gratuita ai numerosi migranti che vivono e lavorano nell’area. Nel team sono presenti anche tre mediatori culturali, che si occupano dell’accoglienza dei pazienti, garantiscono un servizio di orientamento socio-sanitario e aiutano i pazienti che ne hanno bisogno ad accedere alle strutture del Servizio sanitario pubblico, per esami o visite specialistiche.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0