Maltempo, torna la neve

Dopo due mesi di temperature miti e di clima autunnale in Capitanata irrompe l'inverno. Questa mattina è tornata la neve sulle alture dei Monti Dauni

Ancora grandi appuntamenti nel Christmas festival a Monte Sant’Angelo, arrivano Gegè Telesforo e Renzo Rubino
Sistema sanitario a rischio, personale logoro e decimato
‘Fucacoste’ a Orsara, salta ancora la festa del 1° novembre: “Le restrizioni vietano ogni evento, ma faremo vivere ugualmente la tradizione”

Dopo due mesi di temperature miti e di clima autunnale in Capitanata irrompe l’inverno. Questa mattina è tornata la neve sulle alture dei Monti Dauni e del Gargano. Nevicate deboli per lo più miste a pioggia che tuttavia hanno contribuito a far abbassare le temperature che finalmente si sono attestate sui valori medi del periodo. I centri più alti dell’appennino dauno come, Panni, Bovino, Accadia, al confine con l’Irpinia, e Celenza Valfortore, Carlantino e San Marco la Catola al confine con il Molise, i più colpiti. In pianura e lungo i litorali della provincia pioggia e vento si alternano con schiarite che nel pomeriggio diventeranno sempre più ampie. Nei prossimi giorni il clima in provincia di Foggia si raffredderà gradualmente per l’ingresso da nord di correnti gelide: lunedì e martedì le giornate in cui potrebbe nevicare anche a quote relativamente basse. Al momento non si segnalano disagi alla circolazione stradale. Nella foto Bovino imbiancata.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0