Viabilità stradale in Capitanata: pioggia di fondi FAS

E’ stato firmato venerdì scorso, a Bari, il disciplinare che regola i rapporti fra la Regione Puglia e la Provincia di Foggia per l’utilizzo dei fondi

La Festa della Mamma con l’Azalea della Ricerca
Un sì in riva al mare anche senza veli, i nudisti esultano
Parco Nazionale del Gargano e Federparchi aderiscono a manifestazione anti-trivelle a Manfredonia

E’ stato firmato venerdì scorso, a Bari, il disciplinare che regola i rapporti fra la Regione Puglia e la Provincia di Foggia per l’utilizzo dei fondi FAS destinati alla viabilità stradale in Capitanata. L’importo complessivo del finanziamento alle progettualità elaborate dall’Ente Provincia, comprese nell’accordo quadro trasporti Cipe-Regione Puglia è di 55 milioni di euro.

La firma apposta permetterà all’Ente Provincia di bandire le gare per l’avvio della realizzazione della viabilità di collegamento del nuovo casello autostradale di Borgo Incoronata con la Foggia-Candela e la città capoluogo. Il finanziamento per questa specifica opera, che comprende l’adeguamento della viabilità di accesso/servizio dell’Area di Sviluppo Industriale, ammonta a 13 milioni di euro.

Con undici milioni e mezzo sarà invece finanziato il primo lotto della Tangenziale Est di San Severo, che collegherà il casello autostradale del centro dell’Alto Tavoliere con la Statale 16. La prossima settimana, sempre a Bari, verrà firmato il disciplinare per i lavori riguardanti quattro arterie stradali del Subappennino, finanziati con venti milioni e 500 mila euro.


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0