SI dice che, quando una cosa sa di buono e riesce bene, si deve perseverare e continuare a farla. Ebbene, la Presidente Rotaract Manfredonia Roberta A
SI dice che, quando una cosa sa di buono e riesce bene, si deve perseverare e continuare a farla. Ebbene, la Presidente Rotaract Manfredonia Roberta Azzurra Ditommaso e il suo Club, quest’anno hanno deciso di continuare la tradizione della ” ROTARSPESA NATALIZIA ” per le famiglie bisognose, iniziata l’anno scorso dalla Past President Fabiana Ditommaso.
Così, la sera del 24 dicembre, la sera più magica dell’anno, dove il cuore di ognuno di noi, rinvigorito da una gioia e se…renità ancestrali, il Club Roraract di Manfredonia ha consegnato nelle mani di Don Luciano, parroco della Chiesa S. Carlo Borromeo di Manfredonia Parrocchia San Carlo, la ” ROTARSPESA NATALIZIA “. ” Con grande gioia – ha dichiarato Don Luciano – accolgo nuovamente il gentile pensiero che la Presidente e i Soci del suo Club hanno voluto, in occasione di questo Santo Natale, devolvere a tre situazioni di povertà della nostra comunità parrocchiale, dando loro la possibilità di sentirsi, almeno in questa occasione, meno sfortunati di quanto sono. Nello stesso tempo – ha proseguito il sacerdote – Vi ringrazio, per aver dato ai giovani del Vostro sodalizio, l’opportunità di elevare le conoscenze e le capacità che contribuiranno al loro sviluppo personale, di imparare, con tale gesto, ad affrontare le esigenze materiali e sociali della comunità e di promuovere migliori relazioni tra gli uomini attraverso l’amicizia e il servizio, auspicando che sia un gesto da poter condividere anche con tanti altri giovani”.
Don Luciano, infine, ha voluto donarci la Sua personalissima gratitudine, che si aggiunge a quella dell’intera comunità parrocchiale che Lui presiede, ma soprattutto di tante povere persone che sopravvivono nella più grande indifferenza di chi ha molto, molto di più e si dimentica di chi : ” NON HA VOCE”.
false
COMMENTI