Dopo la giornata ecologica organizzata a Borgo Mezzanone, che ha visto il coinvolgimento attivo del territorio attraverso la partecipazione di alcune
Dopo la giornata ecologica organizzata a Borgo Mezzanone, che ha visto il coinvolgimento attivo del territorio attraverso la partecipazione di alcune realtà associative, insieme alla Scuola, alla Parrocchia e agli ospiti di Casa Speranza e che ha impegnato direttamente ragazzi e genitori, ritornano le iniziative del “Patto Educativo, insieme per Borgo Mezzanone” sottoscritto da Scuola, Chiesa ed Istituzioni locali con l’obiettivo condiviso di promuovere la legalità, l’integrazione e la cittadinanza responsabile.
“DOPO la giornata ecologica organizzata a Borgo Mezzanone, che ha visto il coinvolgimento attivo del territorio attraverso la partecipazione di alcune realtà associative, insieme alla Scuola, alla Parrocchia e agli ospiti di Casa Speranza e che ha impegnato direttamente ragazzi e genitori, ritornano le iniziative del “Patto Educativo, insieme per Borgo Mezzanone” sottoscritto da Scuola, Chiesa ed Istituzioni locali con l’obiettivo condiviso di promuovere la legalità, l’integrazione e la cittadinanza responsabile.
“Il nuovo appuntamento – dice la Presidente dell’Associazione di promozione sociale “Auxilium”, Evelina Di Muzio – prende a spunto l’arrivo del Natale per offrire un momento ludico e di socializzazione da condividere nella piazza S. Maria del Grano lunedì 23. L’associazione di promozione sociale Auxilium, aspettando il natale, promuove una festa in piazza per bambini e ragazzi della borgata, con musica, pettole e animazione”.
La festa vedrà di nuovo attivamente coinvolti nell’organizzazione la Scuola e la Parrocchia. L’iniziativa, grazie alla disponibilità dell’avvocato Massimiliano Arena, si arricchisce con la preziosa collaborazione degli animatori della Ludoteca itinerante “Lunabus” dell’Associazione Cultura e Ambiente di Foggia, i quali porteranno in piazza giochi e laboratori: una gradita occasione per augurare Buon Natale.
Redazione
false
COMMENTI