Mercato Natale Mozzillo-Croce, 696.50 euro per mensa poveri

UN mese di dicembre pieno di iniziative per la Scuola secondaria di primo grado “Mozzillo” dell’I.C. “Croce-Mozzillo”.   Mercoledì 11 dicembre

Maignan, individuato il primo tifoso dell’Udinese per i cori razzisti: ha urlato «Negro di m…» 12 volte
Viabilità stradale in Capitanata: pioggia di fondi FAS
PUGLIA: PREZZI AEREI ALLE STELLE, SCATTA ESPOSTO CODACONS AD ANTITRUST

UN mese di dicembre pieno di iniziative per la Scuola secondaria di primo grado “Mozzillo” dell’I.C. “Croce-Mozzillo”.

 

Mercoledì 11 dicembre la scuola è rimasta aperta nel pomeriggio per il secondo anno consecutivo per gli auguri alla cittadinanza. Alunni e docenti hanno offerto uno spettacolo musicale, giochi e intrattenimento per grandi e piccini al fine di far conoscere la realtà della scuola.

In quell’occasione è stato aperto un mercatino natalizio di manufatti degli alunni di tutte le classi, organizzato dalle docenti Armiento e Castriota, il cui ricavato, ammontante a € 696.50, è stato devoluto alla mensa dei poveri dell’associazione “SS. Redentore” di Manfredonia.

Come ogni anno le classi terze hanno visitato Roma e il Palazzo Montecitorio nel giorno 17 dicembre. La visita alla Camera dei Deputati ha permesso di conoscere uno dei luoghi più significativi della politica nazionale, di apprezzarne la bellezza architettonica e la ricchezza delle opere contenute attraverso un suggestivo tour nella sua storia.
Nella stessa giornata, in Piazza San Pietro alcuni alunni hanno potuto porgere gli auguri di buon compleanno al Pontefice davanti alle telecamere del programma televisivo “La vita in diretta”.

Nei giorni 19 e 20 dicembre, come di consuetudine, le strade, le scuole pubbliche e private, alcuni uffici e istituzioni manfredoniani sono stati allietati dalla Banda musicale della scuola, diretta dal prof. Salvatore Coppolecchia. L’iniziativa è stata accolta favorevolmente da tutti, dal momento che la musica è un linguaggio universale che può veicolare messaggi di gioia e di pace.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0