Dopo l’arrivo del freddo delle ultime settimane, sono partite le attività di controllo del territorio nelle ore notturne. I volontari dell’associazion
Dopo l’arrivo del freddo delle ultime settimane, sono partite le attività di controllo del territorio nelle ore notturne. I volontari dell’associazione PASER “F. Imhoff” di Manfredonia, infatti, hanno riattivato da una settimana questo servizio notturno, realizzato in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Manfredonia, per avvicinare e vigilare le persone senza fissa dimora che stazionano in ricoveri provvisori e poco sicuri, soprattutto non riparati dal freddo.
A queste persone verranno offerte bevande calde e indumenti pesanti, quali coperte, cappotti e giubbini: a tal proposito si ricorda che è possibile donare proprio questo tipo di indumenti pesanti direttamente presso la sede della PASER, in Viale Di Vittorio 116/a, nei pressi dell’ex mattatoio, in modo che questi possano essere consegnati durante i pattugliamenti notturni. Tale servizio verrà tenuto attivo fino al perdurare dell’ondata di freddo notturno.
I primi controlli di questa stagione invernale hanno fortunatamente dato esito negativo, quindi tutti i senza dimora che negli anni passati venivano trovati sotto i ponti o in ripari di fortuna hanno evidentemente trovato una collocazione migliore. Si rivolge pertanto alla cittadinanza l’appello di segnalare eventuali situazioni sconosciute: qualora si riscontrasse la presenza di nuove situazioni di questo genere, si invita a segnalarlo immediatamente alla PASER (tel. 0884/542913) in modo da poter intervenire anche per questi nuovi casi.
false
COMMENTI