I Carabinieri di Manfredonia hanno tratto in arresto per il reato di tentata rapina impropria due cittadini di nazionalità rumena, Petianu Viorel, di
I Carabinieri di Manfredonia hanno tratto in arresto per il reato di tentata rapina impropria due cittadini di nazionalità rumena, Petianu Viorel, di anni 23 e Dinca Gheorghe, di anni 32, entrambi residenti nel capoluogo sipontino. I due, approfittando della relativa calma e della sospensione del lavoro per la pausa pranzo, si introducevano all’interno di un capannone nell’immediata periferia di Manfredonia con l’intenzione di asportare il rame contenuto nell’impianto elettrico dell’azienda. Per introdursi nello stabile rompevano una finestra, sicuri che all’interno non ci fosse nessuno. In realtà il titolare della ditta si era trattenuto e insospettito dai rumori provenienti dal deposito materiali chiedeva l’intervento dei Carabinieri con una telefonata al 112.
Nel frattempo l’uomo proseguiva verso il deposito dei materiali cogliendo i due malfattori nell’atto di segare i cavi in rame del quadro elettrico. I due rumeni, alla vista dell’uomo, lo colpivano con pugni più volte al torace scaraventandolo al suolo, riuscendo così a guadagnare la fuga a piedi per le campagne circostanti; fuga interrotta dall’immediato intervento dei Carabinieri che bloccavano i due fuggitivi traendoli in arresto.
Dopo gli accertamenti di rito, su disposizione dell’autorità Giudiziaria, i due rumeni sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.
Redazione
false
COMMENTI