Don Luciano Vergura compie dieci anni di sacerdozio

Sono passati dieci anni da quel 31 ottobre 2003 quando Don Luciano Vergura, 35 anni di San Giovanni Rotondo, prese i voti. Oggi, è parroco da due anni

Sulla montagna e sotto le stelle, in tanti a Ruggiano per ammirare i pianeti
Radici: la storia inedita dei manfredoniani sul portale degli antenati
Covid: il Cdm vara all’unanimità dl con l’obbligo di vaccino per gli over 50

Sono passati dieci anni da quel 31 ottobre 2003 quando Don Luciano Vergura, 35 anni di San Giovanni Rotondo, prese i voti. Oggi, è parroco da due anni della chiesa dedicata a San Carlo Borromeo, alla periferia della città, di cui si celebra la ricorrenza il prossimo 4 novembre con una celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Lecce, Domenico Umberto D’Ambrosio, a partire dalle 18. Ordinato proprio dall’ arcivescovo peschiciano, è diventato sacerdote giovanissimo dove la sua formazione ecclesiastica comincia nel seminario giovanile di Manfredonia per poi trasferirsi nel seminario regionale di Molfetta.

“La parrocchia di San Carlo, oltre ad essere un luogo di preghiera, è uno spazio fruibile a tutti, a disposizione delle tante associazioni di volontariato per organizzare attività ricreative e ludiche – racconta Don Luciano che ha un rapporto ottimale con la comunità. Il suo impegno è rivolto soprattutto verso gli ultimi e i giovani che si trovano a vivere in un periodo di forte crisi economica ma soprattutto spirituale e culturale. Numerose, infatti, sono le richieste di aiuto ma anche di lavoro da parte dei membri della comunità. “Approfitto per chiedere scusa e perdono a nostro Signore per tante cose – conclude – sentendomi indegno per questo incarico che è un grande dono del Cielo”.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0