Si sono presentati in una cartolibreria di Manfredonia e, come tutte le famiglie, hanno acquistato libri e altro materiale per la scuola, ma, al momen
Si sono presentati in una cartolibreria di Manfredonia e, come tutte le famiglie, hanno acquistato libri e altro materiale per la scuola, ma, al momento di pagare, hanno presentato una lettera e un fax – falsi, rendono noto dall’amministrazione comunale – firmata dall’assessore comunale alla cultura, Paolo Cascavilla, con cui si garantiva che la cifra spesa sarebbe poi stata rimborsata dall’Ufficio Economato del Comune.
I legali del Comune di Manfredonia stanno valutando la possibilità di sporgere querela nei confronti dei genitori che non hanno pagato il conto. “L’assessore Cascavilla – è scritto in una nota diffusa dall’ufficio stampa del Comune – non ha mai scritto alcuna lettera di presentazione per alcuno, nè ha inviato alcun fax. E’ una lettera falsa e come tale riporta firma ed estremi falsificati”. L’amministrazione comunale ha inoltre evidenziato che “nessun assessore ha facoltà di segnalare, nè ha mai segnalato, alcuno per far sì che ottenga crediti per i libri o la cancelleria solitamente venduta nelle cartolibrerie. Pertanto non verrà riconosciuto alcun credito alle attività commerciali che consegneranno materiale a chi si presenta con un lettera o fax a firma degli assessori comunali, in quanto esistono precise e già note modalità secondo cui chi si trova in condizioni di disagio economico può utilizzare gli appositi benefici”.
false
COMMENTI