ROCK FOR GUATEMALA CON GRANDI OSPITI

Venerdi 1 Novembre LUC Lungomare Nazario Sauro 37 - 71043 - Manfredonia (FG) L'INTERO INCASSO SARA' DEVOLUTO AL RAINBOW PROJECTS, un progetto di Pino

dall’Africa l”ondata di calore sul tavoliere delle Puglie
Le Iene a San Marco in Lamis
Domenica 15 gennaio l'elezione del consiglio provinciale

Venerdi 1 Novembre
LUC
Lungomare Nazario Sauro 37 – 71043 – Manfredonia (FG)

L’INTERO INCASSO SARA’ DEVOLUTO AL RAINBOW PROJECTS, un progetto di Pino Scotto e della dottoressa Caterina Vetro di educazione, sanità e sviluppo umano nelle comunità indigene di Sihanoukville (Cambogia), Coban (Guatemala), Georgeville e Seine Bight (Belize), nato nel 2011 per contribuire a migliorare le condizioni di vita di bambini estremamente svantaggiati: orfani ed abusati in Belize, bambini della discarica di Coban in Guatemala e bambini a forte rischio di prostituzione minorile e mendicanza in Cambogia.
http://www.rainbowprojects.it/

– Ingresso 10 euro
– Inizio concerti H 21.00

Homepage


http://www.rainbowprojects.it/
http://www.rawandwild.com/
http://www.plucmanfredonia.it/

GRANDI OSPITI:

Sud Sound System
I Sud Sound System sono un gruppo musicale e di dancehall reggae originario del Salento, che combina ritmi giamaicani e sonorità locali, come l’uso del dialetto salentino e le ballate di pizzica e taranta. Sono tra i pionieri del raggamuffin italiano.

Pino Scotto
l cantante Pino Scotto rappresenta, senza ombra di dubbio, l’icona più importante del rock nazionale. Carismatico e grintoso singer dalle marcate influenze blues, dotato di una voce profonda e graffiante, rappresenta la migliore incarnazione della figura del rocker mai apparsa in Italia. La sua carriera ha ufficialmente inizio al termine degli anni ’70, quando incide il primo 45 giri con i Pulsar; dopo qualche tempo diviene frontman dei Vanadium, la heavy rock band più importante della scena italiana, con cui realizza otto grandi album (sette di questi al ritmo di uno all’anno, fatto impensabile per una rock band della penisola) e con cui può permettersi di affrontare tour regolari dentro e fuori dai confini del nostro paese.

Twin Dragons con Nathaniel Peterson
Twin Dragons la piu’ potente band di rock blues in circolazione. Formati nel 2002 da Nathaniel Peterson i Twin dragons hanno suonato negli ultimi 3 anni piu’ di 300 concerti in giro per l’ Europa. La band ha suonato in praticamente tutti …i maggiori clubs e festivals italiani e in Europa.
NATHANIEL PETERSON nasce a Memphis nel Tennessee. Inizia a suonare il basso in giovanissima eta’. Ancora adolescente divide il palco con grandi della musica come Johnny Lee Hooker, Mitch Ryder, Rusty Day, Jim McCartey, Tim Buckley, Jimmy Reed, Howlin Wolf, Iggy Pop and Don Davis e molti altri. Nel 2005 esce il disco di Hubert Sumlin, About them shoes, dove Nathaniel canta su tre brani accompagnato da musicisti del calibro di Keith Richards, Eric Clapton, Levon Helm La miscela dell’ inconfondibile voce di Nathaniel e il potente suono della chitarra di Braido fanno si che questa band sia veramente unica nel suo genere.

Francesco Sarcina delle Vibrazioni
Artista polistrumentista, cacciatore di sogni e sciamano metropolitano.
Come una fenice ritorna dal fuoco delle sue passioni, capace di incendiare gli animi e accendere le notti che hanno il sapore amaro del rock.

Zulù (99 Posse)
Luca Persico, meglio conosciuto come ‘O Zulù, è un rapper più rappresentativi della scena italiana. È ilfrontman del gruppo Rap/Ruggamuffin )) Posse, fondato nel 1991 al Centro Sociale Occupato Autogestito Officina 99 di Napoli. È stato tra i protagonisti della stagione italiana delle posse nei primi anni 90.

Superzoo
Nel 2013 verrà pubblicato il terzo album intitolato “Alla luce”, includerà nove tracce più una cover rivisitata di Mina.
Il nuovo album contiene numerose collaborazioni e featuring come Albert Hera, Gatto Panceri, Marco Rinalduzzi (Giorgia, Alex Baroni, Baglioni, Venditti, Mina ecc..), Gary Wallish (Pink Floyd), Brett Garsed (Olivia Newton-John, Paul Gilbert), Gianluca Tagliavini (PFM), Greg Howe (Michale Jackson, N’Sync, Justin Timberlake), Matteo Cifelli (Blue, Tom Jones, Mike and the Mechanics), Marcel Van Limbeek (Tori Amos), Michael Baker (Whitney Houston, Pink ecc…).
L’album sarà preceduto dal nuovo video che sarà presto disponibile online.
I Superzoo nascono nel 2000 dopo lo scioglimento della band “Zona Industriale”
A luglio 2002 firmano il contratto con la Do it yourself / Sony per l’uscita del loro debut-album “Altri tipi di storie”, preceduto dal singolo “Gocce” che permette alla band di superare le selezioni per l’ingresso alla trasmissione “Destinazione Sanremo”. A marzo 2003 suonano alla cinquantatreesima edizione del Festival di San Remo dove presentano il loro secondo singolo dal titolo “Tre fragole”.

Rocky Horror Fuckin’ Shit
Il progetto ROCKY HORROR FUCKIN’ SHIT nasce nel Dicembre ’02.
La musica degli R.H.F.S. prende spunto dal crossover e dal nu metal più classici, non disdegnando sperimentazioni e nuove soluzioni musicali; i contenuti dei testi spaziano dal sociale a temi di vita quotidiana.
Nel ’04 la band pubblica il suo e.p. d’esordio autoprodotto, dal titolo SADDAM RULES.
Nel ’06 esce DRITTO IN FACCIA, il primo album ufficiale, distribuito sia in Italia che all’estero, in versione fisica e digitale, preceduto dal singolo PUGNI AL VENTO, programmato da radio locali e nazionali, italiane e non solo.
A fine 2013 uscirà il video del singolo LO SPAZIO CHE TI SPETTA (con Pino Scotto), seguito dal full-lenght SCIOGLI IL TEMPO: realizzato tra gli altri negli studi ZENITH RECORDINGS di Frank Andiver, METROPOLIS DIGITAL e STERLING SOUND (New York City – US), vanta le collaborazioni di PINO SCOTTO, LUCA (Los Fastidios), RU CATANIA (Africa Unite), SIMONE MARTORANA (Folkabbestia), NICO “DIFFERENT” CALDARULO (Suoni Mudù), VINCE CARPENTIERI (ex Almamegretta), MR. T-BONE, DJ ARGENTO, DJ FEDE e molti altri.

Gene Crazed His Bad Company
Gene Crazed & His Bad Bompany nascono dal veterano cantante chitarrista rockabilly Gene Crazed, e da Francesco Baron Rinaldi, al basso e contrabasso, e dall’incontro fortunato con Ludovico Massariello alla batteria, tutti provenienti da esperienze musicali e discografiche a seguito e con altre bands come neka, superzoo, e quest ultimo con i Black Daliha ed infine nel 2011 si aggiunge alle cattive compagnie Dr.Tra’ Caputo al piano dando un tocco boogie a tutto il sound influenzato fortemente dal rockabilly anni 50 al garage e al blues punk, avendo al attivo un album ”the worst oldies band ever” pubblicato nel 2012.
http://www.manfredoniatv.it/wp-content/uploads/2013/10/luv-concerto-ott.jpg

COMMENTI

WORDPRESS: 0