ANCORA UN SABATO SERA AL CASTELLO

A seguito dell’accordo stipulato tra l’Agenzia Regionale del Turismo PugliaPromozione e la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici de

“Ci sono più avvocati che idraulici”, sos crollo artigiani in Italia
Coldiretti-Ixè, niente regali a Natale per 7,5 milioni italiani
Panettoni per le feste di fine anno: la Puglia è regina

A seguito dell’accordo stipulato tra l’Agenzia Regionale del Turismo PugliaPromozione e la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia, sabato prossimo penultima occasione nel contesto dell’iniziativa “Open days” per visitare il Castello in serale e gratis. Ogni sabato, compreso tra luglio e settembre, è dedicato all’arte con aperture straordinarie di beni culturali e artistici che invitano a scoprire le meraviglie pugliesi, per una “Puglia fuori dall’ordinario”. Aperti e fruibili con visite guidate 209 beni culturali in 96 Comuni, dai capoluoghi ai piccoli borghi: tra castelli, chiese, musei, palazzi storici, aree e parchi archeologici, teatri, 2.667 appuntamenti per oltre 8000 ore di attività fuori dall’orario ordinario e una squadra di 230 guide.

Sabato 21 settembre il Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia sarà aperto in notturna, con ingresso gratuito, dalle ore 20.00 alle ore 23.00 (l’ingresso è consentito fino alle ore 22,30). Verranno effettuate due visite guidate gratuite, a cura del personale dell’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica di Manfredonia, alle ore 20,00 e alle ore 21,30, previa prenotazione al numero 0884-581998.

Saranno fruibili anche le recenti esposizioni “Venti del Neolitico – Uomini del Rame” e “Il Buio e l’Acqua”, quest’ultima allestita nella Torre Cisterna.

Il percorso archeologico consentirà di passeggiare tra le mura del Castello, di visitare torri e cunicoli, salire sul terrazzo del Bastione dell’Annunziata per ammirare, da un lato la piccola marina, dall’altro, uno scorcio della città.

Per ulteriori informazioni: Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia Corso Manfredi – 71043 Manfredonia Tel./Fax +39 0884.587838 E-mail: museoarch.manfredonia@beniculturali.it

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0