Il mercato di Manfredonia torna al mercoledì, per il 4 settembre, ma noi non ci saremo

INTANTO CON L’AVVIO DELLE PROCEDURE DI REVOCA DEI POSTEGGI SI STA CONSUMANDO IL PENULTIMO ATTO DI UNA LUNGA, TRAGICA STORIA. L’ULTIMO ATTO SARA’ LA R

Contratti, Andreani (Uiltucs): “Più salario per domeniche nel commercio e turismo o lavoratori diranno stop’
padre Moscone, nuovo vescovo della diocesi Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo
Crescono i porti pugliesi, bene il collegamento Manfredonia-Isole Tremiti. Emiliano: “Sistema tra i migliori d’Italia

INTANTO CON L’AVVIO DELLE PROCEDURE DI REVOCA DEI POSTEGGI SI STA CONSUMANDO IL PENULTIMO ATTO DI UNA LUNGA, TRAGICA STORIA.

L’ULTIMO ATTO SARA’ LA RIASSEGNAZIONE DEI POSTEGGI AI “NUOVI” TITOLARI?

 Il mercato settimanale di Manfredonia torna al mercoledì, almeno per il giorno 4 settembre 2013, con la decisione di spostare la giornata di svolgimento a causa della concomitanza con l’ubicazione del Luna Park in Zona Scaloria, dove si svolge il mercato settimanale, in occasione della Festa Patronale. Ma noi non ci saremo.

Quindi nessun entusiasmo per questa scelta che assumerebbe altresì un valore di beffa se si pensa che riportare al mercoledì una giornata di mercato significa infierire soprattutto girando il coltello nella piaga di quanti, come noi, a quel mercato di mercoledì 4 settembre, non ci saremo perché abbiamo dovuto scegliere e nella scelta abbiamo perso una giornata di mercato il martedì e nel contempo ci siamo ritrovati disoccupati il mercoledì.

Si sta consumando, ora, quello che noi consideriamo il penultimo atto di una lunga e travagliata storia le cui verità intrinseche sono ancora tutte nascoste in vicende che in molti continuano a celare senza aver mai avuto il coraggio né l’onestà intellettuale di uscire allo scoperto, neanche per rispetto verso i propri colleghi. Il penultimo atto è stato l’avvio dei procedimenti di revoca delle autorizzazioni in seguito alle assenze maturate nel 2013 avendo avuto i competenti uffici comunali la solerzia di occuparsi immediatamente di questa questione pur avendone trascurate, nel tempo, molte altre fondamentali.

Senza quindi neanche attendere l’esito della Sentenza del Consiglio di Stato, depositata il 3 giugno 2013 si è andati avanti come dei carri armati, senza neanche avere un minimo ripensamento né rispetto delle tragedie che ambulanti e famiglie stavano vivendo e continuano a vivere.

Al termine della procedura di revoca delle autorizzazioni, quindi, siamo certi che si procederà con il gran finale e l’ultimo atto sarà sicuramente la riassegnazione di quei posteggi a “nuovi” titolari in attesa.

Come dite? Non sarà questo l’ultimo atto? Ce ne sarà uno supplementare che riguarderà la gestione del mercato? Non ci interessa e non ci riguarda.

Ora basta, abbiamo dato sfogo a tutta la nostra fantasia quindi torniamo con i piedi per terra e guardiamo in faccia alla realtà, auspicando in un ripensamento da parte dell’attenta e sensibile Amministrazione Comunale di Manfredonia che tenga conto che è una forzatura conteggiare le assenze mentre gli stessi ricorrenti erano ancora in attesa dell’ultimo grado di giudizio quindi siano posti nel nulla gli avvii dei procedimenti di revoca in modo da dare almeno un’opportunità ai titolari di effettuare una scelta definitiva e magari riuscire anche a recuperare qualche centinaio di euro dalla cessione del ramo d’azienda.

Siamo certi che così sarà.
Grazie.

Coordinamento “I Disoccupati del Mercoledì”
Andria, 3 settembre 2013
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0