La nave Palinuro a Manfredonia

La goletta della Marina Militare, nave scuola Palinuro, sarà ormeggiata dal 13 al 16 settembre. Il pubblico potrà visitarla dal venerdì alla domenica.

Mons. Castoro: fare sistema per riavviare economia del Gargano
Cinque anni fa il massacro di San Marco in Lamis. Libera ricorda i fratelli Luigi e Aurelio
Previsione meteo Puglia mercoledì, 24 gennaio

La goletta della Marina Militare, nave scuola Palinuro, sarà ormeggiata dal 13 al 16 settembre. Il pubblico potrà visitarla dal venerdì alla domenica.

 

Partita da Taranto il 29 luglio, il suo itinerario toccherà anche la nostra città. Manfredonia rappresenta la settima tappa della campagna addestrativa 2013 degli allievi marescialli del xv corso “Leonida” che hanno vissuto il cosiddetto “battesimo del mare”.Al termine del primo anno accademico nella Scuola Sottufficiali di Taranto la campagna mira a far loro sperimentare per la prima volta la delicata e particolare esperienza della vita in nave. A bordo dello storico veliero hanno iniziato a padroneggiare i primi rudimenti di perizia marinaresca e di conoscenza dell’organizzazione, a bordo di una nave della Marina Militare, ma al tempo stesso è per loro ulteriore occasione per affinare la formazione etico-militare e fisico-sportiva.

Inoltre, la nave è al centro della campagna di sensibilizzazione “Il mare deve vivere” in cui vi è la cooperazione tra la Marina Militare e il WWF. Il fine, infatti, è quello di svelare ai visitatori le meraviglie del nostro mare e le azioni necessarie per viverlo al meglio nel rispetto delle sue straordinarie ricchezze naturali, oggi ed in futuro.

(A cura di Milena Lopriore)


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0