Festa Patronale spot alle 4 per le giostre

Arriva  la Festa Patronale in onore della Madonna di Siponto, arrivano come ogni anno le giostre e le bancarelle, posizionate come nel 2012 nell’area

Siccità, si aggrava lo scenario nei campi in Puglia
Moscone torna sul caso ospedali del Sud: “Il diritto alla salute deve essere valido e univoco su tutto il territorio della Repubblica e non può vedere differenziazioni e squilibri”
Confcommercio: contro la criminalità tenere desta l'attenzione

Arriva  la Festa Patronale in onore della Madonna di Siponto, arrivano come ogni anno le giostre e le bancarelle, posizionate come nel 2012 nell’area del Mercato Scaloria.

 

GIOSTRE NELL’AREA PARCHEGGIO DEL MERCATO. In particolare – dopo lo spostamento dalla zona del comparto CA9 e CA10 del Prg del Comune – con nota del Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia – Taranto, prot. n. 10011del 19 agosto 2013, è stata individuata ed autorizzata, in via temporanea e limitatamente alladurata della festività, la parte settentrionale dell’area mercatale di Zona Scaloria, corrispondente all’area parcheggio.

ALTRE ZONE PER BANCARELLE. Con deliberazione di G.C. n.402 del 12 agosto 2009 sono state individuate, ulteriormente, altre aree del centro urbano: Piazza Giovanni XXIII, Corso Manfredi (tra via del Porto e via dell’Arcangelo,sul lato antistante la Villa Comunale), Piazza Marconi, larghetto dei Celestini, Via Arcivescovado e Via Campanile.

LIMITAZIONI PER TITOLARI ATTIVITA’. Al contempo, pubblicata in data odierna una determina dirigenziale con obbligo ai titolari delle attrazioni dello spettacolo viaggianti all’osservanza delle seguenti disposizioni:

– le attrazioni devono essere sistemate in modo da realizzare idonei transiti pedonali centrali e intorno alle stesse;

dopo le ore 24,00 i suoni emessi dagli amplificatori e altri impianti rumorosi devono essere contenuti nei limiti di accettabilità indicati nelle ordinanze sindacali nn. 17 e 26
del 13 giugno e 11 luglio 2011;

– gli spettacoli devono inderogabilmente cessare alle ore 04,00;

– di convenzionarsi con l’Azienda Speciale Ecologica di Manfredonia per l’installazione di cassonetti per l’immondizia e la relativa raccolta, nonché per la quotidiana pulizia e la disinfestazione della zona;

– non usare bracieri per arrostire salsicce, würstel e altri prodotti simili;

– restituire l’area avuta in concessione nelle stesse condizioni in cui è stata consegnata.

Gli Organi di Polizia sono incaricati dell’esecuzione della presente ordinanza.

———————————————————————
NOMINATA COMMISSIONE COMUNALE DI VIGILANZA SUI LOCALI DI PUBBLICO SPETTACOLO; PRESIDENTE IL SINDACO.

Con recente atto nominata anche, per il triennio 25.08.2013-30.08.2016, la Commissione Comunale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo:
a) Geom. Angelo Riccardi, Sindaco, cui sono attribuite le funzioni di Presidente dell’organo;
b) Dott.Mariano Ciritella, Comandante del corpo di Polizia Municipale ;
c) Dott.Raffaele Angelillis, Dirigente del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica ;
d) Ing. Giovanni Spagnuolo – Dirigente Settore Tecnico Comunale ;
e) Ing. Michele Di Tullio – Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco ;
f) Ing. Giuseppe Di Tullo – Esperto in Elettronica ;

In caso di assenza od impedimento dei membri effettivi, di cui al precedente punto 1, partecipano alle sedute della commissione i corrispondenti supplenti di seguito elencati:
a) Prof.Antonio Angelillis, Assessore alle Risorse del Territorio e Sviluppo Economico;

b) Ing. Ruggiero Catalano, Ing. Angelo Farina, Ing. Domenico De Pinto, Ing. Paolo Bianco, Ing. Ubaldo Agosti, S.D.A.C. Antonio Campanella, S.D.A.C. Luigi Panarese, S.D.A.C. Mario Sanguinetti, S.D.A.C. Antonio Scopece, S.D.A.C. Silvio Tricarico,I.A.E. Giovanni Campanella, I.A.E. Massimo Campanella, I.A. Giovanni Corso, I.A. Antonio D’Ademo, I.A. Antonio La Gatta – quali membri delegati dal
Comandante dei Vigili del Fuoco;

P.I. Pasquale Impagnatiello – esperto in elettronica;

Il Direttore del Servizio Sanitario di Igiene e Sanità Pubblica, il dirigente del Settore Tecnico comunale e il Comandante del corpo di Polizia Municipale designeranno un proprio
delegato in caso di impedimento.

Le funzioni di Segretario verbalizzante della Commissione sono espletate dal Funzionario dott. Leonardo Ciuffreda ed in caso di sua assenza dalla dipendente Sig.ra Michelina Stipulante.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0