mercato settimanale: nuove date per Festa patronale

Lo svolgimento del mercato settimanale di Manfredonia dei giorni 28 agosto (in verità da calendario sarebbe il 27 agosto,ndr) e 3 settembre 2013 sarà

Covid, i dati giornalieri: ‘951 positivi e 30 vittime’
Puglia, domani arriva lo scirocco: temperature alte e pioggia di sabbia
Arriva l´inverno, prima neve sul Gargano

Lo svolgimento del mercato settimanale di Manfredonia dei giorni 28 agosto (in verità da calendario sarebbe il 27 agosto,ndr) e 3 settembre 2013 sarà anticipato e posticipato rispettivamente domenica 25 agosto e mercoledì 4 settembre 2013.

 

I contravventori alla presente ordinanza saranno puniti a norma di legge. Gli Organi di Polizia sono incaricati dell’esecuzione della presente ordinanza.

E’ quanto emerge da un’ordinanza sindacale, pubblicata in data odierna.

L’area di Zona Scaloria dove si svolge il mercato settimanale è infatti la stessa area dove vengono ubicate bancarelle della Fiera Maria SS. di Siponto ed attrazioni dello spettacolo viaggiante, così come prevista dall’art. 61 del Regolamento comunale per fiere e mercati; martedì 28 (27,ndr) agosto e martedì 3 settembre 2013, in occasione della Festa patronale, l’area interessata per lo svolgimento del mercato settimanale sarà occupata dalle suddette attrazioni. Ieri 21 agosto sono state ascoltate le organizzazioni di categoria.
L’individuazione dell’area – spiega il sindaco di Manfredonia – dove ubicare tanto le bancarelle quanto le varie giostre è stata fatta, ancora una volta, con tutta l’attenzione necessaria e previa seduta con le organizzazioni di categoria il 21 agosto scorso”. La categoria in questione è quella dei commercianti ambulanti del mercato settimanale di zona Scaloria: è quella la zona scelta per il luna park della festa.

“Ragioni logistiche, di viabilità, di servizi accessori che si possono mettere a disposizione dell’utenza (acqua, fogna, servizi igienici), di perfetta conciliazione tra le esigenze di chi vuole divertirsi e quelle di chi non può certo riposare con gli schiamazzi fisiologici del parco attrazioni e della marea di persone che lo gremiscono rumorosamente. E’ la scelta più normale, perché adeguata e basata sull’esperienza passata”, aggiunge l’assessore alle attività produttive Antonio Angelillis.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0