IN merito all’esposto segnalato da Legambiente circa l’attracco selvaggio di barche presso la Baia di Vignanotica, è doveroso puntualizzare che il sit
IN merito all’esposto segnalato da Legambiente circa l’attracco selvaggio di barche presso la Baia di Vignanotica, è doveroso puntualizzare che il sito interessato dal fenomeno non rientra all’interno del territorio di competenza del Comune di Mattinata”. “Difatti, il Vallone di Vignanotica, che dà il nome all’omonima baia, rappresenta il confine fisico tra Vieste e Mattinata. Pertanto, in base a siffatta divisione territoriale, l’Ente scrivente, pur condividendo le preoccupazioni dei numerosi turisti e visitatori, non possiede alcuna competenza giuridica ed amministrativa per poter mettere in atto azioni concrete per contrastare o regolamentare meglio l’attività, senza arrecare disturbo agli utenti e danni all’ambiente circostante”. Lo dice in una nota il sindaco di Mattinata Lucio R.Prencipe.
“Tuttavia, nelle prossime ore sarà cura dell’Amministrazione scrivente contattare gli Enti preposti per un maggiore approfondimento al fine di concordare eventuali iniziative per porre rimedio alla situazione creatasi”.
Redazione
false
COMMENTI