Premiazione Trofeo “Stele Dauna”

Domenica 25 agosto, alle 18.30 presso l’Auditorium di Palazzo Celestini, l’atto finale del concorso fotografico che ha visto partecipare un centinaio

MARE SENZA BARRIERE, SOLIDARIETÀ SULLA CRESTA DELL’ONDA
GIUNTA ESECUTIVA DI FEDERPARCHI, C'E' PECORELLA
MANFREDONIA, ARRIVANO LE NAVI LUSSO NEL PORTO

Domenica 25 agosto, alle 18.30 presso l’Auditorium di Palazzo Celestini, l’atto finale del concorso fotografico che ha visto partecipare un centinaio autori con più di ottocento fotografie. Un lusinghiero risultato per il Videofotoclub “Il Golfo BFI”.

Avrà luogo, presso l’Auditorium di Palazzo Celestini, alle ore 18.30 di domenica 25 agosto 2013, la premiazione del Concorso Fotografico Nazionale – Trofeo Stele Dauna organizzato dal Videofotoclub “Il Golfo BFI”, laddove la sigla finale sta per “Benemerito della Fotografia Italiana” ed è un’onorificenza che viene conferita dalla Federazione.

Il concorso fotografico Trofeo “Stele Dauna” per immagini digitali o digitalizzate, valevole per la statistica FIAF anno 2013– Patrocinio N° 2013 S1, patrocinato dal Comune di Manfredonia, prevede la partecipazione aperta a tutti i fotoamatori residenti in Italia e proprietari dei diritti delle immagini presentate.

La giuria è composta da: Claudio Pastrone (BFI-ESFIAP Presidente FIAF), Nicola Loviento (AFI—BFI Delegato Reg. Puglia), Monica Carbosiero (AFI Cinefotoclub Foggia), Nicola Muscatiello (fotografo professionista), Francesco Armillotta (AFI Manfredonia Fotografica), Sergio Mastrapasqua (BFI V. Pres. de “Il Golfo BFI”) come giurato supplente ed Arturo Bortone come segretario.

I due temi previsti erano quello “Libero” e “La città e il diversamente abile”. Hanno partecipato un centinaio di autori con più di ottocento fotografie candidate. Ammesse 66 per il tema libero e 22 per quello obbligato.

I vincitori che saranno premiati nel corso dell’evento che si svolgerà a Palazzo Celestini sono:

Miglior autore Trofeo Stele Dauna
1° premio: Zagolin Sandra con “Sulla porta”, “Romania 7” e “I due Maialini”

Tema libero
1° premio: Stupazzoni Paolo (AFI) con “Buskers”
Motivazione: Composizione, tecnica e messaggio onirico, tra equilibri e squilibri di vita, è un giocoliere del mondo.
2° premio: Favino Ombretta con “Parigi 2”
Motivazione: Una foto nella foto, uno sguardo morbido su un evento di strada, che racconta più storie. Una street fotography ben realizzata.
3° premio: Raimondi Paolo (AFIAP) con “Provare a volare”
Motivazione: Questa foto trasmette saggezza, freschezza, un colpo d’occhio e un fermo immagine di buon impatto.

steledauna2013_02La città e il diversamente abile
1° premio: Coacci Stefano (AFI) con “Amici del Molo”
Motivazione: Foto con una gradevole composizione ed un delicato impatto con una realtà sicuramente difficile. Traspare una comunicazione morbida ed accogliente.
2° premio: Villa Riccardo con “Fedeltà senza barriere”
Motivazione: Uno sfocato che racconta, una storia di amicizia, rispetto e fedeltà emotiva.
3° premio: Minorello Marzio (AFI) con “Venice marathon 02”
Motivazione: Foto tecnicamente ben composta, molto d’impatto, rende visibile lo sforzo e la grande energia.

I vincitori saranno premiati nel corso dell’evento che si svolgerà a Palazzo Celestini ed al quale, dopo l’introduzione di Raul Allegretti – Presidente del Videofotoclub “Il Golfo BFI”, interverranno:
Luisa Latella – Prefetto di Foggia;
Angelo Riccardi – Sindaco di Manfredonia;
Paolo Cascavilla – Assessore alla Cultura;
Nicola Loviento – Delegato Regionale FIAF.

La cittadinanza è invitata e chi non riuscirà ad essere presente tenga conto che le foto resteranno comunque in mostra sino a martedì 27 agosto.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0