IERI mattina, personale della Sezione Volanti del Commissariato P.S. di Manfredonia, con un Luogotenente della Guardia di Finanza, ha tratto in arrest
IERI mattina, personale della Sezione Volanti del Commissariato P.S. di Manfredonia, con un Luogotenente della Guardia di Finanza, ha tratto in arresto Francesco Piemontese, classe 1994 nativo di San Giovanni Rotondo, responsabile di furto in appartamento e conseguente furto di un’autovettura, in danno di turisti francesi in vacanza sul Gargano e precisamente a Vieste.
L’ARRESTO. I turisti – dopo aver lasciato la camera del luogo di soggiorno – si erano recati in una spiaggia vicina e dopo aver posizionato l’ombrellone avevano sistemavano gli effetti personali tra cui un borsello con le chiavi del loro appartamento e il telecomando del cancello dell’affittacamere di soggiorno.
Il 19enne, probabilmente appostato, approfittando della distrazione dei turisti francesi si è impossessato degli effetti personali dei turisti tra cui anche delle chiavi della loro camera e del cancello dell’affittacamere. Portatosi nella stessa e dopo aver messo a soqquadro la stanza il 19enne ha asportato numerosi oggetti tra cui un computer, un telefonino, una macchina fotografica, un mp3, documenti personali e del denaro, oltre alle chiavi della loro autovettura Fiat punto con targa Francese.
I turisti – dopo essersi accorti della mancanza del borsello e portatisi nell’affittacamere – hanno subito notato la scomparsa della propria autovettura e la camera a soqquadro. Compreso di aver subito un furto, i turisti francesi hanno allertato la titolare dell’affittacamere, dove erano ospiti, che immediatamente ha telefonato al marito, Luogotenente della Guardia di Finanza di Manfredonia.
Dopo aver appreso la via di fuga del malfattore, il Luogotenente ha allertato immediatamente il Commissariato di P.S. di Manfredonia che immediatamente ha mandato una propria Volante in direzione Vieste alla ricerca del ladro. Dopo accurate ed insistenti perlustrazioni, nei pressi di Manfredonia, è stato individuato il veicolo, poco prima asportato a Vieste e dopo un breve inseguimento è stato bloccato il 19enne in un distributore di carburante alle porte di Manfredonia con ancora all’interno dell’autovettura la refurtiva trafugata.
Dopo averlo tratto in arresto per i reati commessi gli agenti hanno accertato che lo stesso, sabato 20 Luglio 2013, era stato arrestato a Vieste per analogo reato ed il 22 Luglio 2013 il Tribunale di Foggia lo aveva scarcerato con il solo obbligo alla sottoposizione della firma giornaliera presso la Tenenza dei Carabinieri di Vieste. Nonostante per la sua giovane età a carico del 19enne sono dunque emersi numerosi pregiudizi penali.
Eseguite le formalità di rito Piemontese è stato associato presso il carcere di Foggia a disposizione dell’A.G.
false
COMMENTI