Il 7 luglio ha preso il via il Tour “FIDAS Coast to Coast”, un progetto che nasce dal desiderio di lanciare un messaggio unico che coinvolga un gran n
Il 7 luglio ha preso il via il Tour “FIDAS Coast to Coast”, un progetto che nasce dal desiderio di lanciare un messaggio unico che coinvolga un gran numero di Federate FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) in un periodo dell’anno in cui il bisogno di sangue è maggiore.
Due imbarcazioni con i loghi “FIDAS” abbracceranno l’Italia da nord a sud seguendo due percorsi paralleli: da Imperia e da Trieste fino a Reggio Calabria, dove ci si darà appuntamento alla Vigilia della VII Traversata della Solidarietà.
L’iniziativa si concluderà sabato 27 luglio, per un totale di 3 settimane, durante le quali il “FIDAS Coast to Coast” toccherà ben 41 città, e in 26 di esse saranno svolti eventi di sensibilizzazione al dono del sangue.
Mercoledì 17, nel pomeriggio, l’imbarcazione arriverà da noi a Manfredonia e attraccherà ai pontili della Lega Navale, Banchina di Tramontana; ad accoglierla per il saluto di benvenuti le delegazioni FIDAS della provincia di Foggia. Noi FIDAS di Manfredonia fin dalla mattina, sempre del 17, allestiremo dei gazebo in piazza del Popolo proprio per sensibilizzare la popolazione al dono del sangue.
Dopo il saluto di benvenuti, ci si recherà tutti insieme a Palazzo dei Celestini, dove, a partire dalle 20:00, si svolgerà l’incontro-dibattito: “Il dono del sangue: primi traguardi e proiezioni future”.
Ad aprire, i saluti del nostro Presidente, la sig.ra Raffaela Ognissanti.
Interverranno:
– Geom. Angelo Riccardi, Sindaco di Manfredonia
– Dott. Salvatore Gentile, Vice Direttore Sanitario del P. O. “San Camillo de Lellis”
– Dott. Gaetano Granatiero, Responsabile della Sezione di Medicina Trasfusionale del P. O. “San Camillo de Lellis”
– Dott. Massimiliano Bonifacio, Membro del Comitato Tecnico Scientifico FIDAS Nazionale
– Sig. Michele Tenace, Presidente FIDAS Provincia di Foggia
Concluderanno alcune testimonianze dirette di giovani donatori FIDAS.
Moderatore dell’incontro, il Dr. Matteo Perillo.
false
COMMENTI