Mons.Castoro: cuore Padre Pio rimarrà a San Giovanni Rotondo”

“IL cuore di padre Pio rimarrà a San Giovanni Rotondo. Questa la decisione presa da Sua Eccellenza Mons. Michele Castoro dopo la richiesta da parte de

In Puglia e Basilicata più lavoro, ma è un successo per soli uomini
“Capitanata solidale”, impegnati 262mila euro
La Caritas Diocesana nell’emergenza Covid-19

“IL cuore di padre Pio rimarrà a San Giovanni Rotondo. Questa la decisione presa da Sua Eccellenza Mons. Michele Castoro dopo la richiesta da parte dei Frati cappuccini di spostare la preziosa reliquia del Santo padre Pio a Pietrelcina”. Lo scrive Massimo Pitti de Il Pellegrino di Padre Pio.it.

“Forte e deciso il no da parte della cittadinanza di San Giovanni Rotondo in primis il Sindaco Luigi Pompilio che ha da sempre difeso il diritto ed il dovere di rispettare le volontà di padre Pio, che aveva chiesto in una lettera inviata all’allora Sindaco Francesco Morcaldi, di rimanere in un cantuccio di San Giovanni Rotondo”.

Si ricorda che i Frati Cappuccini avevano invece espresso “il desiderio e la volontà di trasferire il cuore di Padre Pio, nella sua terra di origine Pietrelcina”, che ha dato i natali sia a Padre Pio che a Fra Modestino che qui vi riposa.

Redazione

COMMENTI

WORDPRESS: 0