oggi al consultorio? Noi ci saremo

Se si mostrasse tanto zelo e tempestività in faccende vitali, quali sono quelle riportate ancora una volta all’attenzione di tutti dalla Giunta Comuna

Rifiuti per strada, da Regione 15 mln per bonifica 187 siti: ecco dove sono
DOMENICA 8 SETTEMBRE IL RECUPERO DEL MERCATO SETTIMANALE
Capodanno 2022, 40enne colpito da proiettile vagante

Se si mostrasse tanto zelo e tempestività in faccende vitali, quali sono quelle riportate ancora una volta all’attenzione di tutti dalla Giunta Comunale nel blitz effettuato all’ospedale San Camillo de Lellis, si sarebbero risolti tutti i problemi che il nostro nosocomio si trascina dietro e si sarebbe giunti a soluzioni efficaci e durature. Se, invece, si vuole fare propaganda ai danni dei cittadini manfredoniani e di tutti coloro che ricorrono alle cure mediche presso l’ospedale sipontino (chissà ancora per quanto) è arrivato un primo risultato tangibile.

L’Assessore Regionale alle Politiche della Salute, Elena Gentile, e il Direttore Generale del’ASL Foggia, Attilio Manfrini, non hanno perso tempo per convocare una conferenza stampa per domani, sabato 8 giugno 2013, perché non condividono la garbata protesta andata in atto questa mattina. L’Amministrazione cittadina chiede di potersi sedere con costoro e conferire, la risposta difetta di buone maniere.

Si convoca una conferenza stampa su un tema di cui l’Amministrazione Comunale si occupa costantemente sin dal suo insediamento e il Sindaco, gli Assessori o i Consiglieri lo leggono dal web e non ricevono alcun invito. Ci addentreremmo in tematiche forse complicate, per qualcuno astruse, se spiegassimo la rappresentatività delle cariche istituzionali nella democrazia, ma il dispetto (chiamiamo le cose con il proprio nome) offre ulteriore slancio, seppur ne avesse bisogno, all’azione di Angelo Riccardi.

“Dicono che domani mattina alle ore 11 saranno presso il nuovo consultorio di Manfredonia per rispondere alla nostra protesta? Non è stato inviato alcun invito? Non mi formalizzo. Io sarò presente e nessuno potrà impedirmelo”, dice il Sindaco Riccardi. Aggiunge brevemente anche un preciso invito agli operatori sanitari ed a tutti coloro che possono sentirsi interessati e toccati: “Mostriamo in maniera tangibile che quella che stiamo vivendo è una situazione assurda, squilibrata a favore di altri nosocomi: partecipiamo numerosi”.

Gli amministratori rappresentano la cittadinanza, ma se i cittadini non mostrano il proprio interesse sembra che questa sia una crociata fine a se stessa dell’Amministrazione e non una battaglia per rivendicare i diritti di tutti. Partecipiamo numerosi e pacificamente, come abbiamo sin qui fatto.

Ufficio Stampa e Comunicazione – Comune di Manfredonia

COMMENTI

WORDPRESS: 0