Isole Tremiti, potenziata l'assistenza sanitaria

Dallo scorso 15 maggio i residenti delle Isole Tremiti, il comune più piccolo della provincia di Foggia, possono contare sull'assistenza sanitaria for

“ARCHEOCLUB PER LA SCUOLA”, BILANCIO DI UNA STRAORDINARIA ESPERIENZA
Mafia Monte, la “clinica dei boss” verso nuova gestione. ASL Foggia pubblica avviso
Caso di influenza aviaria su airone cenerino: negativi i test su 80 polli di tre allevamenti tra Manfredonia e San Giovanni Rotondo

Dallo scorso 15 maggio i residenti delle Isole Tremiti, il comune più piccolo della provincia di Foggia, possono contare sull’assistenza sanitaria fornita da uno specialista ambulatoriale in cardiologia, il dott. Massimo Correra, e una pediatra, la dott.ssa Angela D’Onofrio, primario del reparto di Pediatria del Presidio Ospedaliero “Masselli Mascia” di San Severo.
I due medici, nella loro prima missione sull’arcipelago garganico, hanno effettuato visite specialistiche nei locali del poliambulatorio. Molti gli utenti in fila ad attenderli. Oltre che per esami ambulatoriali, i sanitari si sono messi a disposizione anche per visite domiciliari. L’iniziativa ha trovato il grande favore della popolazione.
“Per ora – commenta la direzione strategica della ASL FG – le visite sono state fissate con una periodicità mensile. Man mano che verificheremo le esigenze di salute della popolazione potremo allargare l’assistenza anche ad altre specialità”.
Grazie a questa iniziativa, i residenti delle isole Tremiti, che fino ad ora non avevano potuto godere di alcuna assistenza specialistica in loco, non saranno più costretti a recarsi a Termoli.

redazione

COMMENTI

WORDPRESS: 0